Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-03-2016, 17:40   #1
iceman84
Avannotto

Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question Consiglio fertilizzante

Ciao a tutti,

ho bi sogno di un consiglio per la scelta del fertilizzante, purtroppo per lavoro a volte devo assentarmi tutta la settimana, quindi un programma giornaliero sarebbe un bel problema da poter seguire
Questo è il mio acquario

Wave 270lt
Illuminazione: Osram 865 e Osram 840 (8h al giorno)
Flora: Anubias barteri, Microsorum, Hygrophila, Echinodorus ozelot,Cryptocoryne,Limnophila e Vallisneria
Fauna : 4 Discus, 2 Cardinali, 5 Corydoras Sterbai e 3 schwartzi, 3 Hemigrammus,4 Otocinclus, 2 crossochelius, e 1 garra

I valori sono :
temp 28°
KH 2°
Ph 8
No2 0
No3 15
Po4 1
I cambi li faccio settimanalmente del 10 % con acqua del rubinetto
al momento non do nessun tipo di fertilizzante e ho comprato l'impianto a co2 della dennerle per poter abbassare il Ph

Che fertilizzante mi consigliate considerate le piante? e quante bolle di co2 dovrei dare?
come vedete dalle foto, le piante stanno abbastanza bene tranne anubias e echinodorus che non vuole crescere, ha delle foglie minuscole
Grazie a tutti

iceman84 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 15-03-2016, 11:09   #2
ada2016
Plancton

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
ho visto le foto dell'acquario, é una vasca con un buon litraggio, sembra però un po' buia, questo penalizza la crescita delle piante e favorisce le akghe a lungo andare.
Le Anubias crescono lentamente e prediligono la semi-ombra, meglio attaccarle a tronchi o particolari rocce tipo quelle "ADA", aumenterei la percentuale di piante a crescita media e veloce, in modo tale da fertilizzare poi con giusta causa, altrimenti non farai altro che stimolare le alghe. Controlla anche la luce perché è insufficiente...a quel punto, avrá senso anche la CO2 come fertilizzante, oltre che per abbassare il ph.
ada2016 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
consiglio , fertilizzante