Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 09-03-2016, 10:42   #2
clownfish92
Guppy

L'avatar di clownfish92

Città: asti
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao prima di tutto compra i passaparete, fai i fori 2-3 mm piu grandi, ogni passaparete è diverso, per esempio io ho carico da 25 e scarico da 40 ma per il modo in cui sono fatti ho forato da 35 e 55 mentre con altri basta forare 27 e 42...io ho preso una vasca non forata da un utente del forum, poi convinto sono andato da vari vetrai ma non uno che si fida a forarti la vasca gia siliconata...allora vedendo i prezzi dei foretti per i vetri, ho pensato di rischiare; ho preso dei foretti per piastrelle al fai da te, quelli che si usano per fare gli attacchi del gas e dell'acqua. Fai conto che messo sul trapano era tutto ballerino e instabile perche era fatto male...Ho fatto una maschera di legno con i fori che tenessero in sede il foretto all'inizio del foro, stringendola al vetro con delle cagne, il tutto con stracci per non rigare il vetro. Cosi ho iniziato a bucare irrorando con acqua. Alla fine con foretti che dire scadenti è poco è venuto un foro perfetto, anzi due, i foretti erano da 33 e 53 e i fori sono venuti 2 mm piu grandi (a causa del fatto che il foretto ballava sull alberino su cui era montato) proprio come li avevo bisogno io.
clownfish92 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
foretto , vetro