Ciao farò un unico e breve intervento, se le piante sono quelle visibili in foto la Co2 te la puoi risparmiare, anche perchè hai un ph già basso (per me troppo) che sicuramente rallenterà la formazione della flora batterica, la cosa migliore era quella di usare acqua del rubinetto che in media sta sul ph 7-7,5 dipende molto da luogo a luogo, sull'attivatore batterico c'è chi dice che sono soldi buttati, io dopo più di 15 anni di esperienza in acquari sostengo con convinzione che invece è un buon acquisto io uso sempre Sera Biostar, sicuramente molti ti diranno che tutto si farà in modo naturale senza mettere nulla, ognuno fa come crede, io sulle vasche da avviare lo uso, non è comunque la spesa che ti manda il conto corrente in rosso e anche parlando per ore e dicutendo a lungo.. male non fa!!
Dalla foto mi sembra che tu habbia un luce fitostimolante tipo "growlux" se è così sostituiscila immediatamente ti creerà solo alghe e problemi, la classica luce rosa che spesso venduta come apposta per le piante ha 1000 svantaggi e 0 vantaggi a te ai negozianti serve per venderti prodotti antialghe e sistemi empirici o quello che s'inventano per tirare acqua al loro mulino.
La Co2 è utile alle piante, non si può dire il contrario, ma per avere una situazione sotto controllo è necessario avere una certa dose di esperienza, quindi inadatta ai principianti, che dir se ne voglia, io te la sconsiglio, anche perchè nella tua vsca non è indispensabile e potrebbe portarti più a problemi che benefici.
Ricordati sempre che la regola base è meno tocchi e pasticci, meglio è!!