Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-02-2016, 22:01   #1
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

Annunci Mercatino: 0
occhio a mettere le rocce in sumpp .....che abbiano un ottimo scambio di acqua.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2016, 01:00   #2
paperino68
Ciclide

Città: quarrata (pt)
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 28
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 12 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
occhio a mettere le rocce in sumpp .....che abbiano un ottimo scambio di acqua.

ma infatti ho suggerito di dedicargli un vano,mettere le rocce su una griglia e alimentarlo con lo scarico,in fondo al vano l'uscita e via.....

in passato veniva raccomandato uno scambio acqua minore.. adesso maggiore (anche io credo sia meglio)..insomma do sta il meglio???
Vecchio 17-02-2016, 11:00   #3
kekkko
Guppy

Città: Napoli
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

la domanda sorge spontanea e cioè xkè mettere le rocce vive non in acquario ?? Comunque ok eliminerò il bio .

http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/sump/ questo è il forum che vi dicevo non so se può sbagliare qlks cmq io ormai seguo voi quindi creo la zona con le rocce vive e poi schiumatore e basta e riscaldatore.
Non pox fare altro x migliorare il mio acquario

Grazie sempre
kekkko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-02-2016, 13:47   #4
paperino68
Ciclide

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da kekkko Visualizza il messaggio
la domanda sorge spontanea e cioè xkè mettere le rocce vive non in acquario ?? Comunque ok eliminerò il bio .

http://www.acquaportal.it/Articoli/Tecnica/sump/ questo è il forum che vi dicevo non so se può sbagliare qlks cmq io ormai seguo voi quindi creo la zona con le rocce vive e poi schiumatore e basta e riscaldatore.

Grazie sempre
a parte che ti ho consigliato di aumentarle e aumentandole in vasca ti viene una rocciata + imponente.. poi se a te piace fai così.. a me piece + snella x far si che la corrente circoli meglio.

io non metterò rocce vive in vasca perchè ho avuto l'eunice.. un vermaccio tremendo e credo che grosso come il mio lo abbiano avuto in pochi (mi fece fuori 11 pesci) e la parte visiva (indi calcola che era sicuramente il doppio) andava ben oltre il mezzo metro (indi intera si arrivava al metro),largo oltre il mio pollicione.... quindi se devo avere la sfiga del vermaccio che crepi in sump
Vecchio 17-02-2016, 18:04   #5
kekkko
Guppy

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da paperino68 Visualizza il messaggio

Grazie sempre
a parte che ti ho consigliato di aumentarle e aumentandole in vasca ti viene una rocciata + imponente.. poi se a te piace fai così.. a me piece + snella x far si che la corrente circoli meglio.

io non metterò rocce vive in vasca perchè ho avuto l'eunice.. un vermaccio tremendo e credo che grosso come il mio lo abbiano avuto in pochi (mi fece fuori 11 pesci) e la parte visiva (indi calcola che era sicuramente il doppio) andava ben oltre il mezzo metro (indi intera si arrivava al metro),largo oltre il mio pollicione.... quindi se devo avere la sfiga del vermaccio che crepi in sump
A parte che ho visto l'eunice ed è una cosa da brividi penso che se capita a me e lo ritrovo già bello cresciuto e pasciuto do fuoco all'acquario cmq ora vedo al massimo ne aggiungo un paio in sump e poi dopo averle fatte spurgare per bene oltre quello fatto dal negozio le inserisco .... cmq per curiosità qualcuno mi saprebbe indicare cosa potrebbe essere
un vermetto sottile marroncino lungo ca. 5cm max 10cm che vive nella sabbia corallina ? non riesco a fotografarlo
Vecchio 17-02-2016, 18:34   #6
paperino68
Ciclide

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da paperino68 Visualizza il messaggio

Grazie sempre

A parte che ho visto l'eunice ed è una cosa da brividi penso che se capita a me e lo ritrovo già bello cresciuto e pasciuto do fuoco all'acquario cmq ora vedo al massimo ne aggiungo un paio in sump e poi dopo averle fatte spurgare per bene oltre quello fatto dal negozio le inserisco .... cmq per curiosità qualcuno mi saprebbe indicare cosa potrebbe essere
un vermetto sottile marroncino lungo ca. 5cm max 10cm che vive nella sabbia corallina ? non riesco a fotografarlo
ma difatti io presi la roccia(la + grossa della vasca.. una roccia enorme mai vista..) dove stava il balordo (mi toccò scoperchiare mezza rocciata) e la distrussi interamente con la mazza (ero notevolmente incaxxato)... la troia divenne poltiglia assieme alla corallina.... purtroppo poi ti viene anche il dubbio che abbia qualche simile.. e ci vivi male
-Tene dice che sono fissato con sta cosa ( e probabilmente avrà ragione),ma veder sterminati pesci di 10cm come se fossero formiche.... e poi oh mi faceva schifo anche a me... per la cronaca doppio guantone x prendere la roccia e con una strizza....

-il verme può essere qualunque cosa se non gli fai una foto o se perlomeno non dai informazioni... ha i piedini,le setole,rilascia muco,ha un anello in vetta,ha i baffi.. ecc ecc..
avoglia a vermi.. ce ne son di buoni (fosse x me gli sterminerei indistintamente),così dicono (x me il verme buono ha da nascere) e di cattivi e quelli cattivi direi che sono riconoscibili... ma almeno dacci qualche indicazione
capisc ammè uagliò
Vecchio 18-02-2016, 10:03   #7
kekkko
Guppy

Feedback 0/0%

-il verme può essere qualunque cosa se non gli fai una foto o se perlomeno non dai informazioni... ha i piedini,le setole,rilascia muco,ha un anello in vetta,ha i baffi.. ecc ecc..
avoglia a vermi.. ce ne son di buoni (fosse x me gli sterminerei indistintamente),così dicono (x me il verme buono ha da nascere) e di cattivi e quelli cattivi direi che sono riconoscibili... ma almeno dacci qualche indicazione
capisc ammè uagliò[/QUOTE]

Allora Diciamo che quello è praticamente scomparso però a vedere i Vs. i miei diventano piccoli incontri piacevoli ... cmq ho deciso che con la paura che mi avete messo addosso ora qlsiasi cosa si muove la stermino e vediamo anche xkè se arriva a quella misura penso che alleverò direttamente lei anzikkè i pesci o coralli .
Per il mio tenero vermetto quello della sabbia è scomparso e si è presentato questo che forse è un amico stretto ma comunque non so cos'è , vi posto un paio di foto anche xkè a differenza dell'amico è velocissimo e si muove tra pelo d'acqua e profondità ... mi dite se sapete cos'è ?

inoltre volevo chiedervi un 'altra cosa un polipo del discosoma ieri l'ho trovato lontano dalla roccia madre precisamente in una zona dove batte pure poca luce sulla sabbia ho letto che al max si spostano di un cm l'anno quindi come c'è arrivato li ? possibile che uno dei due pesci si sia divertito ? vi posto la vasca x farvi capire dove stava e dove sta ora .

.

Lui è il candidato allo spostamento n.1 anche perchè altrimenti o è il pagliaccetto oppure è un polipo super

Grazie sempre
Rispondi

Tag
sump