Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-02-2016, 10:14   #1
Annalisa87
Avannotto
 
L'avatar di Annalisa87
 
Registrato: Aug 2015
Città: Zanè
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 26
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question co2 in maturazione?

Salve a tutti! Sto facendo maturare la vasca, avviata fine gennaio. Saranno 8 giorni. Durante l'allestimento ho inserito muschio e poco dopo una piantina in vasetto di Hydrocotyle tripartita che non mi è arrivata in gran forma e una galleggiante (omaggiata). Ho inserito i batteri della Seachem per 7 giorni come da istruzioni e sto aspettando che mi arrivino anche le altre piante a giorni. Sarà altro muschio, Eleocharis sp. e altra Hydrocotyle. Mi sto chiedendo quando iniziare ad erogare co2, se aspettare le altre piante insomma. La co2 influisce sulla maturazione? Grazie in anticipo!
__________________
Annalisa87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 07-02-2016, 16:29   #2
acquos
Pesce rosso
 
L'avatar di acquos
 
Registrato: Jun 2014
Città: Carmagnola
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 acquari e 1 laghetto
Messaggi: 861
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 10
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, la co2 se non viene assorbita dalle piante normalmente abbassa il ph perciò prima misura i valori di ph e kh e guarda in base alla seguente tabella se necessiti di co2 oppure no.
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp
__________________
Ecco il mio Pterygoplichrhys Joselimaianus
acquos non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Annalisa87 Ringrazia per questo post
Vecchio 07-02-2016, 16:59   #3
longior
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
In fase di maturazione non si dovrebbe usare la CO2 né altra sostanza che acidifica l'acqua, i batteri in ambiente acido soffrono molto per cui rischi solo di allungare molto i tempi. Avrai modo in fase successiva alla maturazione di erogare CO2, in questo momento può essere solo dannosa.
  Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie Annalisa87 Ringrazia per questo post
Vecchio 12-02-2016, 18:09   #4
Annalisa87
Avannotto
 
L'avatar di Annalisa87
 
Registrato: Aug 2015
Città: Zanè
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 36
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 26
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da acquos Visualizza il messaggio
Ciao, la co2 se non viene assorbita dalle piante normalmente abbassa il ph perciò prima misura i valori di ph e kh e guarda in base alla seguente tabella se necessiti di co2 oppure no.
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...tabellaco2.asp
Oggi ho deciso di far partire la co2 quando sono uscita di casa stava erogando 13 bolle al minuto.
I valori sono
PH 7.5 reagente
7.8 phmetro
KH 6
GH 8
Considerando che al momento la erogo 24/24 è ok come partenza?

Annalisa e Tapatalk
__________________
Annalisa87 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
co2 , maturazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,09028 seconds with 18 queries