Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 06-12-2015, 00:47   #91
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
La dolabella non mangia le diatomee, se si a lungarno probabile che ci siano anche Dino ma è normale in questa fase e non vanno fatti inserimenti tantomeno dolabelle che cagano come vacche.
Lascia stare la sabbia per il momento non fare niente solo Buon movimento.

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147

Ultima modifica di tene; 06-12-2015 alle ore 11:00.
tene non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-12-2015, 11:55   #92
Federico.Marotta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
La dolabella non mangia le diatomee, se si a lungarno probabile che ci siano anche Dino ma è normale in questa fase e non vanno fatti inserimenti tantomeno dolabelle che cagano come vacche.
Lascia stare la sabbia per il momento non fare niente solo Buon movimento.

Posted With Tapatalk

Ok grazie mille. Il movimento sempre superficiale giusto? Le pompe sono direzionare leggermente verso l'alto


Posted With Tapatalk
Federico.Marotta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2015, 12:07   #93
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Il movimento deve anche accarezzare la sabbia devi notare un movimento di ciò che ci sta sopra ,che possono essere anche i ciano batteri,il dsb vive di movimento sulla sua superficie se manca questo tende a compattare

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2015, 17:13   #94
Federico.Marotta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Il movimento deve anche accarezzare la sabbia devi notare un movimento di ciò che ci sta sopra ,che possono essere anche i ciano batteri,il dsb vive di movimento sulla sua superficie se manca questo tende a compattare

Posted With Tapatalk

Devo studiarlo bene allora purtroppo le pompe sono enormi e non so come metterle onestamente.
Le ho messe su vetro posteriore leggermente in alto e verso sinistra infatti la sabbia a sinistra adesso è un po' più alta
Però non saprei se vanno bene, purtroppo non trovo neanche un video è qualcosa che spiega bene come metterle

Da questo punto di vista devo dire il forum non aiuta si vero si cercano discussioni ma un bel documento con foto e spiegazioni non esiste una raccolta

Infatti per il San c'è veramente poco se non nulla se non qualcosa che ti spiega cosa è. Ma su come prepararlo nel dettaglio sui tempi sul l'allestimento niente di niente


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Inoltre due pompe da 3000 le/h forse sono troppo


Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ho visto una polpa sunsun da 2000 lt/h magari metto quella lateralmente


Posted With Tapatalk

Ultima modifica di Federico.Marotta; 06-12-2015 alle ore 17:15. Motivo: Unione post automatica
Federico.Marotta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2015, 20:29   #95
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 49
Grazie (Ricev.): 387
Mi piace (Dati): 422
Mi piace (Ricev.): 1201
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Il forum è un forum c'è quello che gli utenti mettono, tu spesso chiedi le cose su un piatto d'argento ,ma nel nostro hobby questo non è possibile,le pompe non si possono mettere in una posizione predefinita in quanto il loro funzionamento varia con il variare della forma della vasca,della rocciata,del tipo di pompe, della potenze ,della quantità di coralli,della quantità di film batterico che lega la sabbia.
Io ho due 6095 in vasca e sempre a palla e la sabbia non di muove ma ho fatto inizialmente molte prove ,oggi grazie al film posso metterle dove voglio, purche non puntate sulla sabbia e non si smuove un granello,di sicuro vanno messe negli angoli opposti e far si che il movimento sia più allargato e vario possibile..
Sul dsb ci sono vari post che spiegano l'allestimento e anche un articolo ben fatto e approfondito sul portale,basta cercare.
Vai sul portale e basta che clicchi dsb sul cerca e ti viene fuori ,idem sul forum in più sezioni

Posted With Tapatalk
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2015, 09:17   #96
Federico.Marotta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok ma comunque è carente su AIAM c'è un articolo bellissimo sul DSB peccato che è per il mediterraneo.

Comunque a tre settimane e mezza non si vede niente a parte le alghe ed i ciano. Mi sono raccolto delle astarine da un altro acquario ma, sono sparite tra le rocce. Di copepodi neanche l'ombra. Ieri sera ho spento lo schiumatoio almeno non uccido eventuali uova in fase embrionale.

Sabato e domenica ho ripetuto biodigest e bioptim, terza fiala per il terzo weekend.

P



Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Il forum è un forum c'è quello che gli utenti mettono, tu spesso chiedi le cose su un piatto d'argento ,ma nel nostro hobby questo non è possibile,le pompe non si possono mettere in una posizione predefinita in quanto il loro funzionamento varia con il variare della forma della vasca,della rocciata,del tipo di pompe, della potenze ,della quantità di coralli,della quantità di film batterico che lega la sabbia.
Io ho due 6095 in vasca e sempre a palla e la sabbia non di muove ma ho fatto inizialmente molte prove ,oggi grazie al film posso metterle dove voglio, purche non puntate sulla sabbia e non si smuove un granello,di sicuro vanno messe negli angoli opposti e far si che il movimento sia più allargato e vario possibile..
Sul dsb ci sono vari post che spiegano l'allestimento e anche un articolo ben fatto e approfondito sul portale,basta cercare.
Vai sul portale e basta che clicchi dsb sul cerca e ti viene fuori ,idem sul forum in più sezioni

Posted With Tapatalk




Posted With Tapatalk
Federico.Marotta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-2015, 23:23   #97
Federico.Marotta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0


Originariamente inviata da Federico.Marotta Visualizza il messaggio
Ok ma comunque è carente su AIAM c'è un articolo bellissimo sul DSB peccato che è per il mediterraneo.

Comunque a tre settimane e mezza non si vede niente a parte le alghe ed i ciano. Mi sono raccolto delle astarine da un altro acquario ma, sono sparite tra le rocce. Di copepodi neanche l'ombra. Ieri sera ho spento lo schiumatoio almeno non uccido eventuali uova in fase embrionale.

Sabato e domenica ho ripetuto biodigest e bioptim, terza fiala per il terzo weekend.

P



Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
Il forum è un forum c'è quello che gli utenti mettono, tu spesso chiedi le cose su un piatto d'argento ,ma nel nostro hobby questo non è possibile,le pompe non si possono mettere in una posizione predefinita in quanto il loro funzionamento varia con il variare della forma della vasca,della rocciata,del tipo di pompe, della potenze ,della quantità di coralli,della quantità di film batterico che lega la sabbia.
Io ho due 6095 in vasca e sempre a palla e la sabbia non di muove ma ho fatto inizialmente molte prove ,oggi grazie al film posso metterle dove voglio, purche non puntate sulla sabbia e non si smuove un granello,di sicuro vanno messe negli angoli opposti e far si che il movimento sia più allargato e vario possibile..
Sul dsb ci sono vari post che spiegano l'allestimento e anche un articolo ben fatto e approfondito sul portale,basta cercare.
Vai sul portale e basta che clicchi dsb sul cerca e ti viene fuori ,idem sul forum in più sezioni

Posted With Tapatalk




Posted With Tapatalk
Federico.Marotta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2015, 14:51   #98
Federico.Marotta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Roberto a parte te, non c'è veramente nessun per dei consigli in questa discussione.

Girovagando per il web, ho trovato questo link
http://www.chirio.com/led_acquario.htm
per autocostruirsi una lampada a led, che ne pensi?

Inoltre ho scritto anche un post più sopra speravo in untuo e qualche altra opinione dal forum.
Federico.Marotta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-2016, 09:56   #99
Federico.Marotta
Guppy
 
Registrato: Apr 2010
Città: Napoli
Acquariofilo: Marino
Età : 48
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 16
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 10
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I valori sono buoni, ma il DSB sembra non partire, ho provato ad inserire due ocellaris ma sono morti nel giro di 48 ore.

da cosa può dipendere secondo voi?
Federico.Marotta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2016, 14:58   #100
Poffo
Imperator
 
L'avatar di Poffo
 
Registrato: Jul 2008
Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 6.584
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
il problema è solo 1
la pappa pronta non esiste e soprattutto se il primo a non avere voglia di leggere sei te il problema è il tuo....
ti sfido in un test molto semplice:
fai una domanda ben precisa di cosa ti possa essere utile e io ti rispondo facendoti leggere solo e soltanto discussioni o articoli di AP.
su qualsiasi argomento esista in acquariofilia.
ti faccio un esempio...
sopra cercavi un articolo sul dsb e non hai trovato niente qui sul Forum???
eccoti accontentato:

http://www.acquaportal.it/_archivio/...p_Sand_Bed.asp

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=363970

http://www.acquariofilia.biz/showthr...2935&highlight

http://www.acquariofilia.biz/showthr...2834&highlight

http://www.acquariofilia.biz/showthr...0795&highlight



questi articoli e discussioni le trovi in circa 7 secondi di ricerca su AP.


ricorda sempre che il negoziante ti riponde perchè ha un doppio fine....qui noi cerchiamo solo di aiutare e diffondere una buona acquariofilia

ciao!!!!
__________________
... Andrea ® © ™
La Vasca 2011
La Vasca 2010
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , consigli , nuovo , varie

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23919 seconds with 16 queries