Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-01-2016, 11:45   #2
clownfish92
Guppy

L'avatar di clownfish92

Città: asti
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao ti correggo su una cosa, la serie rw esce di serie con l'alimentatore da 24 volt, ma in realta puo funzionare con alimentazione da 12 a 24, quindi la portata della rw4 dichiarata di 4000 ce l'hai con 24V e 8 pallini, mentre i 700 l/h li hai con 12 volt e un pallino. Infatti avendo una rw4 ho notato che al minimo o al massimo sicuramente non quintuplica il flusso che rimane sempre vigoroso, e ho capito che era cosi...il fatto è che non si sa mai realmente quanto sia il flusso in vasca, visto che non si sa quanto incidano i pallini sulla regolazione...
------------------------------------------------------------------------
ho fatto anche un calcolo per stimare la portata ma bisognerebbe sapere altre cose per essere piu precisi. Sapendo che con 12V e 1 pallino ci sono 700 l/h ho supposto molto grossolanamente che raddoppiando il voltaggio raddoppi la portata, quindi con 24V 1400 l/h. A questo punto so che i pallini (con alimentazione 24V) regolano da 1400 a 4000, quindi 4000-1400=2600, 2600/7=370, quindi ogni pallino incrementa di 370 l/h la portata. Anche se è il calcolo piu logico che si possa fare i pallini secondo me incidono meno mentre il voltaggio di piu.

Ultima modifica di clownfish92; 08-01-2016 alle ore 11:54. Motivo: Unione post automatica
clownfish92 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
considerazioni , jebao , rw4 , video