Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Approfondimenti NanoreefSezione di approfondimento dedicata al Nanoreef. Per discutere riguardo gli articoli pubblicati sul portale ed altri argomenti di particolare interesse. NEW: Recensioni prodotti per nanoreef.
Salve ragazzi, ho avviato un cubo di lato 45 cm lo scorso 24 Dicembre e come pompa di movimento ho scelto proprio una Jebao RW4.
Per adesso l'ho messa sul vetro posteriore a circa 2/3 di altezza della vasca che punta sul centro del vetro frontale e la tengo a flusso costante al massimo, è meglio impostarla diversamente o così va bene? Ne basta una per la mia vasca?
@Vegeta82
tu che ne dici?
Grazie.
Per adesso l'ho messa sul vetro posteriore a circa 2/3 di altezza della vasca che punta sul centro del vetro frontale e la tengo a flusso costante al massimo, è meglio impostarla diversamente o così va bene? Ne basta una per la mia vasca?
@Vegeta82
tu che ne dici?
Grazie.
Una per me basta ma dipende anche dalla rocciata... Io uso la modalità else e mi trovo bene poi ogni vasca è sempre un discorso a se e dipende anche dagli animali che uno alleva
La rocciata è bellissima complimenti davvero, per me una basta e avanza... Per la modalità io faccio else ma molti usano w1 modalità onda... Boh vedi tu quella che ti piace di più, la rocciata è snella e ariosa non avrai problemi con nessuna modalità &8077;
La rocciata è bellissima complimenti davvero, per me una basta e avanza... Per la modalità io faccio else ma molti usano w1 modalità onda... Boh vedi tu quella che ti piace di più, la rocciata è snella e ariosa non avrai problemi con nessuna modalità &8077;
Grazie per i complimenti, è la mia prima rocciata, son contento che ti piaccia.
Per adesso l'ho messa in else anch'io, vedremo come procederà
P.S. Scusate per la foto storta, non capisco perchè da tapatalk me le pubblica così.
@Vegeta82
con quale alimentatore avete sostituito l'originale? Prezzo? Per l'attacco a 3pin come avete fatto?
Io avevo preso un alimentatore a regolazione variabile in un negozio di elettronica qui a Genova, se non ricordo male 18 euro attacchi ( di varie misure) compresi. Parlo al passato perché avendo cambiato vasca ho rimesso l'originale
@paologe
e
@Vegeta82
con quale alimentatore avete sostituito l'originale? Prezzo? Per l'attacco a 3pin come avete fatto?
Uno comune preso in un negozio di componenti elettronici. Tutti gli alimentatori che vendono adesso sono dotati di una serie di attacchi compreso quello a 3 pin :)
Prezzo sui 15/20 euro circa