Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-12-2015, 00:21   #1
Marcoromy7779
Avannotto
 
Registrato: Jul 2015
Città: Costa di Mezzate
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sesso e colore avannotti Molly Baloon

Ciao a tutti!!

La nostra mollina balloon ha appena partorito libera in vasca e senza sala parto siamo riusciti per il momento a salvare tre baby che adesso stanno nella sala parto adibita a nursery....siamo riusciti a prenderli con il retino ed a riporli nella nursery....

Ci chiediamo con curiosità se saranno maschi o femmine e di quale colore saranno.....sono nati da due giorni e la mamma è colore arancio mentre il papà non lo sappiamo perchè di sicuro non è quello tutto screziato (sembra che abbia i brillantini neri, arancio, bianchi....è bellissimo) che c'è in vasca insieme a lei perchè era già incinta precedentemente....

I tre avannotti sono di un colore arancino per quanto possa essere visibile dopo due soli giorni di vita.....quindi potrebbero tutti avere grossomodo il colore della mamma oppure crescendo sono una specie che può cambiare completamente colore?

Vi chiedo tutto ciò perchè siamo neofiti sui Molly Baloon...

Grazieee
Marcoromy7779 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-12-2015, 10:09   #2
stefano big
Discus
 
L'avatar di stefano big
 
Registrato: May 2008
Città: San Matteo Della Decima (Bologna)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Troppi +-40
Età : 53
Messaggi: 2.422
Foto: 5 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 43
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fra i 40 giorni dovresti capire il sesso e la colorazione ora sono solo ipotesi.
stefano
stefano big non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 1 Mi piace
Grazie Marcoromy7779 Ringrazia per questo post
Mi piace Marcoromy7779 Piace questo post
Vecchio 31-12-2015, 02:57   #3
Marcoromy7779
Avannotto
 
Registrato: Jul 2015
Città: Costa di Mezzate
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille Stefano per le info

Siamo riusciti a salvarne tre, penso sia un buon numero visto che la mollyna ha partorito libera in acquario.....anche se non so quanti potrebbe averne sfornati....quando ci siamo accorti abbiamo trovato quattro avannotti.....peccato per uno di questi che per un soffio non siamo riusciti a salvare....per fortuna gli altri tre siamo riusciti a trasferirli con il retino nella nursery

Dato che in vasca oltre ai molly ballon abbiamo anche alcuni guppy e che dobbiamo inoltre aggiungere una pianta da mettere nella zona posteriore dell'acquario (non abbiamo terreno fertile ma solamente un misto fra ghiaietta e quarzo) quali sono le piante preferite dai molly e dai guppy?

Tieni presente che abbiamo dentro due anubias, una cryptocoryne ed un'altra a foglia lunga sempre per la zona posteriore (non mi ricordo il nome).....il mio acquario è il 60 litri Polinesia
Marcoromy7779 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2015, 13:16   #4
stefano big
Discus
 
L'avatar di stefano big
 
Registrato: May 2008
Città: San Matteo Della Decima (Bologna)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Troppi +-40
Età : 53
Messaggi: 2.422
Foto: 5 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 21
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 43
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 37 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Presta attenzione al numero di pesci in vasca perche 60 litri non sono tanti, puoi inserire delle piante a crescita rapida , le trovi sul mercatino.
stefano
stefano big non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2016, 15:44   #5
Marcoromy7779
Avannotto
 
Registrato: Jul 2015
Città: Costa di Mezzate
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 53
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si si certo che devo tenere sotto controllo la popolazione.....proprio per questo la sala parto la utilizzo solamente come nursery.....penso che utilizzarla in questo modo sia meglio...

sperando poi che i piccoli crescano bene avendo il giusto ossigeno e senza deformazioni.....sono fiducioso essendo nati liberi in vasca ed avendo gironzolato per l'intero loro primo giorno di vita....

Dici che tenerli nella nursery un mesetto possa andare bene come tempistica?
Marcoromy7779 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avannotti , baloon , colore , molly , sesso

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16253 seconds with 18 queries