Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-12-2015, 00:28   #1
LIUK87
Ciclide
 
Registrato: Mar 2009
Città: farigliano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 1.052
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cambiare si tracimatore si o no???

ciao a tutti attualmente sul mio acquario ho un tracimatore della skimz fino a 2500lt bello e funziona bene anke se penso si progettato male infatti il tubicino aspirazione aria (collegato ad un venturi) e posizionato in un angolo e nn aspira molto bene
allora mi e uscita in occasione di overflow tunze dove aggiungerei il secondo tubo per portarlo fino a 1500lt secondo voi vale la pena di passare dallo skimz al tunze??

Posted With Tapatalk
LIUK87 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-12-2015, 09:34   #2
clownfish92
Guppy
 
L'avatar di clownfish92
 
Registrato: Aug 2015
Città: asti
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao io terrei lo skimz, prima di tutto perche ha una portata piu alta, poi perche è trasparente e se ci sono problemi lo vedi prima. Se il tubo aspira poco è perche ha un diametro piccolo, non per la posizione, tanto lo usi solo per avviarlo...questa è solo la mia opinione
clownfish92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2015, 09:41   #3
LIUK87
Ciclide
 
Registrato: Mar 2009
Città: farigliano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 37
Messaggi: 1.052
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da clownfish92 Visualizza il messaggio
ciao io terrei lo skimz, prima di tutto perche ha una portata piu alta, poi perche è trasparente e se ci sono problemi lo vedi prima. Se il tubo aspira poco è perche ha un diametro piccolo, non per la posizione, tanto lo usi solo per avviarlo...questa è solo la mia opinione
il diametro e da 6mm ed pure collegato al venturi sulla mandata!!

Posted With Tapatalk
LIUK87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2015, 10:07   #4
clownfish92
Guppy
 
L'avatar di clownfish92
 
Registrato: Aug 2015
Città: asti
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 31
Messaggi: 469
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ah ok allora non so...pero il fatto che sia nell'angolo non influisce...ma il tuo problema è che fa fatica ad avviarsi? Perche se è per quello basta che togli il tubo dal venturi, gli metti una valvola di non ritorno in modo che lasci passare quando aspiri l'aria da li, poi per avviarlo aspiri e quando si è avviato immergi la valvola in acqua (solo per precauzione in caso di malfunzionamento della valvola).
clownfish92 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cambiare , tracimatore

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16790 seconds with 17 queries