Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 21-11-2015, 01:46   #11
torto13
Avannotto
 
Registrato: Jul 2015
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Ottima la scelta di far analizzare l'acqua anche da qualcun altro purché utilizzi test a reagente. Hai già la coppia formata quindi gli altri due li devi dar via in ogni caso. I puntini indicano chiaramente una malattia, non sono normali e le due malattie che li manifestano sono ictio ed oodinium...sono comunque puntini diversi tra loro quindi magari guardati qualche immagine e confrontali...
Grazie, conoscevo l'Ichthyo ma l'oodinium non l'avevo mai sentito, dopo guardo su internet. Oggi ho portato l'acqua al negoziante e ha fatto un po' di test ... risultato No3 tra 5 e 10 mg/l, NO2 assenti, Fosfati 0,6, gh 5, kh 3, con. 400 microsiemens, per cui non capisco più nulla, sono totalmente diversi dai miei test a reagenti... lui credo abbia utilizzato solo test a reagente JBL, mi sono dimenticato di fargli fare il ph però!
Dimenticavo ma cosa succede se non do via i 2 discus in più alla luce del fatto che si è formata la coppia?
torto13 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 26-11-2015, 11:05   #12
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Che moriranno a causa del nanismo o anche prima a causa dei nitriti. Inoltre appena cominceranno le riproduzioni aspettati una bella carneficina. Hai confrontato le due malattie?
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2015, 11:36   #13
torto13
Avannotto
 
Registrato: Jul 2015
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Che moriranno a causa del nanismo o anche prima a causa dei nitriti. Inoltre appena cominceranno le riproduzioni aspettati una bella carneficina. Hai confrontato le due malattie?
Mi sembrerebbe più Ichthyo anche se i puntini non sono eclatanti e a dire il vero in questo momento mi pare stiano sparendo da soli, boh mi sa che aveva ragione il negoziante forse non è nulla. Devo dire che lui fino ad ora è uno dei pochi negozianti che ho trovato che si è rivelato veramente preparato e che non vuole lucrare a tutti costi, è chiaro che è un lavoro ma si vede che è guidato da una profonda passione ed è per questo che di conseguenza ha un sacco di lavoro.
Lui mi avrebbe anche detto che si augurerebbe che non deponessero le uova adesso perchè quando sono giovani si ferma la crescita. Purtroppo credo che il più piccolo di dimensioni le abbia già deposte... Sono praticamente sicuro. Tra le altre cose quel discus, un Jaguar, pur essendo uno dei dominanti è sempre stato piccolino e anche la forma secondo me è sempre stata meno bella degli altri e infatti pur mangiando con appetito è l'unico che cresce molto poco, mentre gli altri stanno crescendo che è un piacere.
Comunque io intendevo cosa succede se non tolgo i 2 discus disaccoppiati non in relazione al litraggio ma in relazione al fatto che gli altri 2 hanno formato una coppia, in questo senso non dovrebbe succedere nulla, solo che non verrà mai portata a termine la schiusa.
torto13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2015, 11:45   #14
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Intendi togliere uno della coppia e uno della non-coppia? A che scopo? É molto più probabile che stiano riuscendo a combattere la malattia da soli...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2015, 13:11   #15
torto13
Avannotto
 
Registrato: Jul 2015
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Intendi togliere uno della coppia e uno della non-coppia? A che scopo? É molto più probabile che stiano riuscendo a combattere la malattia da soli...
No scusa, mi sono spiegato molto male, precedentemente ti chiedevo cosa succede se non tolgo i 2 discus disaccoppiati e tu mi hai risposto che non sarebbero cresciuti e morti per no2 alti, ma questo è in relazione al fatto che la vasca è piccola, tu mi dicevi che comunque dovrei toglierne 2 se c'è una coppia formata, ma perchè questo? Cosa succede altrimennti? Succede solo che la covata non può schiudersi o altro?
torto13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2015, 13:17   #16
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ah ok, avevo risposto anche a questo con il termine carneficina. La schiusa delle uova dipende esclusivamente dalla fecondazione, non dalla presenza di altri pesci in vasca, a questo dipende la sopravvivenza degli avannotti casomai. I discus formano coppie, depongono e si prendono cura sia di uova che di prole. Li curano difendendoli dai predatori ed attaccando il resto dei pesci in vasca fino anche ad ucciderli
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2015, 15:08   #17
torto13
Avannotto
 
Registrato: Jul 2015
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Ah ok, avevo risposto anche a questo con il termine carneficina. La schiusa delle uova dipende esclusivamente dalla fecondazione, non dalla presenza di altri pesci in vasca, a questo dipende la sopravvivenza degli avannotti casomai. I discus formano coppie, depongono e si prendono cura sia di uova che di prole. Li curano difendendoli dai predatori ed attaccando il resto dei pesci in vasca fino anche ad ucciderli
Ho capito, quindi se fanno le uova meglio toglierle fin quando non sposto gli altri 2
torto13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2015, 16:40   #18
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Assolutamente no! Non é mai buona cosa interrompere una covata, per nessun pesce!
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-2015, 16:50   #19
torto13
Avannotto
 
Registrato: Jul 2015
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Puntina Visualizza il messaggio
Assolutamente no! Non é mai buona cosa interrompere una covata, per nessun pesce!
Ho capito, comunque l'altra sera il Jaguar tentava di deporre sulla roccia che da giorni puliva insieme al Turchese Rosso passando con il ventre dal basso verso l'altro lentamte contro la roccia ma no ho visto uova, poi la mattina seguente mi è sembrato di vedere delle uova appiccicato, alcune marroncine e alcune biancastre, ma mi è sembrato che il Turchese se le stesse mangiando....
torto13 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
bianchi , con , discus , puntini

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21112 seconds with 15 queries