Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-11-2015, 13:42   #1
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 336
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 438
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Revangel Visualizza il messaggio
Ciao ilVanni...lungi da me criticare senza conoscere...purtroppo le esperienze negative di persone non certamente anonime ci sono...e purtroppo anche le aziende più serie spesso fanno degli autogoal colossali...
Non mi riferivo a te ma ai tanti che smerdano senza pensare o neppure provare a chiedere informazioni o risarcimenti.

Mi capita personalmente quando, ad esempio, cedo starter di microworms sul mercatino. C'è chi si è lamentato che lo starter era "andato a male". Certamente che era andato a male: i microworms VIVONO nei cereali ANDATI A MALE! Solo che la persona in questione non sapeva nemmeno cosa aveva comprato.

Ho la sensazione che anche per queste "esperienze negative" sia la stessa cosa (tipo: l'acquario era rotto, ma casualmente non esiste prova fotografica, nonostante le videocamere siano vendute di serie in ogni telefono e laptop, e casualmente c'è da incensare un altro negozio, moooolto mooolto meglio del primo, e appena arrivato sul mercato).
E non saranno esperienze anonime, ma ancora non sappiamo chi sono (magari linkale).

Per il resto, chi mi legge sa che non sono tenero con le aziende del settore (né, del resto, ho qualcosa da perdere o da guadagnare). Anzi, aggiungo: se tutti gli acquariofili fossero come me, il mercato acquariofilo chiuderebbe per mancanza di acquirenti.
Vecchio 18-11-2015, 14:03   #2
Revangel
Plancton

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 24
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tranquillo...si capisce che non ti riferivi a me...ci tenevo solo a dire che non sono uno di quelli che si basano solo sulle recensioni online!!!
I "non anonimi" di cui parlo riguardano un altra mia passione...il modellismo!!! Dopo aver letto vari commenti negativi su uno shop online, ho contattato alcuni recensori...ed oggi siamo "amici" su facebook...con tanto di prove fotografiche delle loro esperienze negative...per quanto riguarda l acquariofilia sono agli inizi...magari tra qualche tempo riuscirò a contattare qualcuna delle persone che hanno smerdato Petingros!!!
Ovviamente concordo con te sul fatto che in giro ci sono sia incompetenti che gente pronta a sparare a zero dopo il minimo intoppo su un acquisto...non è il mio caso!!!

Stè...mi piace troppo l effetto che dà...magari mi tengo l acquario piantumato e senza pesci per qualche mese facendo pratica con i vari test...ne ho bisogno visto che il vecchio acquario lo riempivo direttamente dalla fontana senza preoccuparmi minimamente di controllare i valori...cacchio...devo proprio averle fatte soffrire quelle bestioline...vero???
Revangel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
seminuovo , utente