uhm la colpa è mia,mi sono spiegato male

,dovrei fare questa vasca 60x60x50h mentre il mobile dovrebbe venire 80x60/62x80h (ma anche 75h) ora come si nota la lunghezza della vasca è + corta del mobile indi considerando la parte frontale senza un montante mi rendo conto che non è fattibile come la pensavo,perchè l'alluminio regge in verticale ma non in orizzontale ed ho paura che se anche appoggio un multistrato da 3 cm sulle barre di alluminio(quindi il piano di multistrato poggia direttamente sul verticale dell'alluminio:i quadrotti) poi il peso della vasca sprofondi a testa in giù (correggetemi se sbaglio),se mi sbaglio allora ok, se invece ho colto l'errore dovrei sia sul posteriore che sul frontale inserire un divisorio in alluminio che vada a dare sostegno verticale (
http://www.acquaefiltri.net/web2/neg...oppia-apertura) un pò come il link che ho messo solo che per motivi di sump dovrei fare il tramezzo almeno a 50/60cm in larghezza del frontale.
-non capisco il dover incollare con il silicone ai quadrotti (non credo renderebbero stabile la struttura come se invece la infilassi in profili come questo:
http://www.acquaefiltri.net/web2/neg...lo-stesso-lato e poi la fermassi con viti di acciaio dall'interno
-poi mi rimane il dubbio del piano superiore come fissarlo ai quadrotti,perche sembra che le alette si possano forare,mentre x i quadrotti a garanzia della struttura non è consigliato(spero sia solo un esagerazione precauzionale).
-la parte di dietro non la posso lasciare + corta xchè il dietro sta proprio attaccato al divano e sarebbe brutto da vedere e gli scarichi li dovrei fare sul fianco(poi li nasconderò coistruendo una specie di rettangolino di legno semovibile verniciato

) lì farò un foro dove far passare raccordi,fili delle pompe ecc(intendo sul piano ma sul fianco destro della vasca).
-io la butto lì: se costruissi una struttura tutta in multistrato ad incollaggio fenolico verniciato con vernice poliuretanica bicomponente per imbarcazioni? lo farei a scatola: base(quella magari anche in multi 2,2) sopra alla base metterei i fianchi e il dietro incastrato tra i fianchi,mentre x quel che riguarda il frontale metterei un listellodi abete x tutta la lunghezza in orizzontale sul piano superiore(4x4 va benone ma basterebbe anche 3x3) e a 50/60cm di lunghezze del frontale metterei un listello(quadrotto o come si chiama) sempre 4x4 di abete in verticale a formare una T sopra a tutto metterei un altro pannello di multistrato da 3cm che esce di 2 cm così potrei mettere i pannelli frontali, a sostenere il tutto metterei vari triangoli di supporto su tutti i fianchi(collegano lato su lato),dietro e pannello superiore,in modo che il tutto diventi assolutamente compatto.
-con il legno me la cavucchio e lo potrei fare,che ne dite? su quanto regga non credo che non regga una vasca,io la mia da 350 lt la avevo su un mobile da arredamento e non aveva + supporti di quanti ne vorrei fare io,cioiè chi la smuove?
allego immagine di dove vorrei mettere la vasca:è quel mobile non finito che appoggia sul fianco del divano e il mobiletto che farò sarà sul fianco del divano(non segue la parete ma il fianco divano,alla parete andrà la profondità del mobile)
ps la struttura del divano la ho fatta io e dovrò accorciare sia la struttura di legno che i cuscini,ma quello si farà,insomma so come farlo:amci tappezieri x il ridimensionamento cuscini)