Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione Nanoreef Per parlare di come illuminare un nanoreef , tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 22-09-2015, 10:42   #1
al404
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 1.450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
plafoniera led per 50L

sto per allestire una vasca da 50L 60 x 30 x 36h
sono ormai orientato su fare un nano con un paio di pesciolini e solo qualche actinodiscus o poco più, nulla di esigente, non voglio mettere coralli molli e tanto meno duri

volevo sapere se posso orientarmi su 20w circa e che plafoniera posso cercare vorrei qualche cosa simile alla dennerle come forma
http://dennerle.com/en/products/aqua...ng/scapers-led

credo che però lo spettro sia nei 6500K, non so se darebbe un colore giallo all'acqua e darebbe una spinta alla crescita delle alghe

avevo trovato che è un rebrande della sylvania
http://www.tropus-szeged.hu/data/sylvania_led.pdf

se non ricordo male deve stare nei 10.000K la luce

l'ideale sarebbe una lampada che abbia l'opzione per la cucina blu accesa di notte, però è un plus
__________________
Al
al404 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 22-09-2015, 11:06   #2
SimonFe
Pesce rosso
 
L'avatar di SimonFe
 
Registrato: Oct 2007
Città: FERRARA
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 576
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ti confermo che le plafo che hai linkato sono per acqua dolce e quindi non vanno bene per il marino.
Piuttosto vai con due di queste http://www.aquariumline.com/catalog/...a-p-16769.html
SimonFe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-09-2015, 11:25   #3
al404
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 1.450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sai se un prodotto recente, intendo come tecnologia led?
perchè di prodotti blau non ne ho sentito parlare un gran che bene
__________________
Al
al404 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 09:43   #4
al404
Ciclide
 
Registrato: Apr 2005
Città: Novara
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 1.450
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scusate ma non riesco a trovare una soluzione per la plafoniera, ne ho trovate alcune ma tutte hanno qualche cosa che non mi convince:

2 Blau, forse la soluzione più sensata perchè posso coprire meglio la vasca però ho doppi cavi doppi trasformatori e poi di questa marca non leggo sempre cose positive
sito Blau

Nemo Light - con luce lunare e timer 18w, pesa 2kg su unico braccio che va appoggiato al vetro laterale la cosa sinceramente mi preoccupa un po' oltre a questo non trovo praticamente nulla in rete: video, recensioni, foto a parte quelle del sito del produttore. Altro dubbio è se si usa il timer interno nel caso vada via la luce se si rosetta o se per lo meno riparte.
sito nemo - lento a volte non si apre

iNano non riesco a capire se consuma 30w o 18w la vendono come 30w ma sul sito e nella scheda che allega il venditore dice "Powerful 18 watts LED light gives you sufficient intensity of light as well as the right PAR ratings." per me 30w di consumo sarebbero eccessivi, oltretutto non trovo neppure le dimensioni.
sito inano

Zetlight za1201 carina l'unico problema è che è poco più di 20cm ( senza contare il bordo in plastica ) su 60cm mi sembra corta
sito spagnolo zetlight ( che non vende in italia - su quello del produttore non lo trovo )

Tunze lampade a led, sono interessanti ma se non hanno un qualche stand accessorio per appenderle fuori direi che per me non vanno bene
sito Tunze
__________________
Al
al404 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
50l , led , plafoniera

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15491 seconds with 17 queries