Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-09-2015, 00:10   #1
tremotino
Guppy
 
L'avatar di tremotino
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Tritone gravemente malato

Ragazzi scusate, ma uno dei miei due tritoni, mi sono accorto che sta letteralmente perdendo pezzi, non ha più la punta delle dita, la coda è diventata grigia come se stesse ammuffendo e stessa cosa per il muso... Si muove lentamente e non mangia, sapete che malattia ossa essere, o meglio come curarla? Grazie mille a chiunque mi aiuti.

Posted With Tapatalk
tremotino non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-09-2015, 11:16   #2
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Dovresti mettere foto dell'animale e descrivere l'ambiente in cui vive e come lo gestisci, valori dell'acqua ecc.... altrimenti può essere tutto, quel che è sicuro è che devi intervenire subito, in mancanza di possibilità di trascrivere celeremente i dati richiesti urge visita da veterinario specializzato anche in "esotici".
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 19:51   #3
tremotino
Guppy
 
L'avatar di tremotino
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vive in acquario di 40 litri, con due zone emerse di roccia e una cladophora che spunta appena fuori dall' acqua, il problema è che sono stato un mese in vacanza, durante il quale il filtro si è rotto e al mio ritorno ho trovato l'acqua ouzzolente e sporca al che ho pulito tutto l'acquario comoresa la terra e il tritone il giorno dopo la pulizia per mia negligenza è scappato, quando l'ho ritrovato e l'ho rimesso in vasca, dopo un primo periodo in cui sembrava essersi ripreso si è ammalato... Ora posto le foto dell' animale

Posted With Tapatalk
tremotino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 23:51   #4
michele
Moderatore
 
L'avatar di michele
 
Registrato: May 2001
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 23.424
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 333
Mi piace (Dati): 264
Mi piace (Ricev.): 428
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
In pratica è un miracolo che sia ancora vivo... secondo me ti conviene comunque isolarlo (se sei in tempo) in una vaschetta sterile con 2-3 goccie di betadine su 5 litri circa, l'acqua va mantenuta molto pulita e di buona qualità. La cosa migliore ovviamente sarebbe quella di portare l'animale da un veterinario specializzato.
michele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 23:54   #5
tremotino
Guppy
 
L'avatar di tremotino
 
Registrato: Dec 2013
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 27
Messaggi: 102
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
L'avevo isolato in acqua pulita in attesa di risposta, purtroppo è morto mentre ero a scuola, grazie comunque.

Posted With Tapatalk
tremotino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
gravemente , malato , tritone

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17414 seconds with 17 queries