Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-07-2015, 19:32   #21
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ah e cmq non mi è stato detto cm abbassare ulteriormente le durezze nonostante usi per i cambi la sola RO
uhm qua ho dei sospetti sulla bonta del tuo impianto, puoi misurare le durezze, nitrati e fosfati dell'acqua che hai appena fatto con l'impianto?

Ipotizzando anche che abbia in vasca materiale calcareo, con un ph fra 7.5 e 8 l'osmosi dovrebbe farti scendere lo stesso notevolmente le durezze, per cui temo che l'acqua che esca non sia di buona qualità

puoi veriifcare?
Markfree non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-07-2015, 21:04   #22
Giuliarosa
Avannotto

L'avatar di Giuliarosa

Città: Napoli
Collabori con: Mi piacerebbe...
N° Acquari: 1 avviato il 07-10-2012
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Giuliarosa

Ok...cmq dall'ultimo cambio ho cambiato i 2 filtri dell'impianto (fine e carbone) magari è quello...prima di sostituirli, i vecchi test mi davano 0...rimisurerò con i nuovi. grazie e incrociamo le dita ;)
Vecchio 18-07-2015, 23:42   #23
Markfree
Discus

Città: Palermo
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 20
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

si certo, magari i vecchi filtri non filtravano e per chissa quanto tempo hai messo acqua non di osmosi....se facendo i test ti spunta 0, allora mi aspetto che a poco a poco scenderanno i valori
Markfree non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2015, 10:47   #24
Giuliarosa
Avannotto

L'avatar di Giuliarosa

Città: Napoli
Collabori con: Mi piacerebbe...
N° Acquari: 1 avviato il 07-10-2012
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Giuliarosa

Salve eccomi ad aggiornare...ho voluto aspettare che passasse un pò di tempo per testare un pò l'andazzo...dunque agiornamento fauna...un cory loxozonus è scomparso e deduco che sia passato a miglior vita e "mangiato" dai coninquilini visto che non ho trovato tracce di "resti", poi è passato a miglior vita anche un altro cory morto davanti ai miei occhi, non aveva segni di malattia o infezione o gonfiore( erano i 2 ultimi arrivati per infoltire il gruppetto dei cory, tipologia difficile da trovare) ora è rimasta "la coppia storica" 3 anni a gennaio per il resto tutti felici e sguazzanti anchje grazie all'abbassamento della temperatura in vasca, che cmq non ha superato i 28° quest'estate.
Situazione flora..... qualche ri-impianto l'ho perso inquanto indebolite...ho provato a salvarle ma erano davvero in una situazione irreversibile...gli altri invece sembrano crescere e le foglie bucate sono scomparse :D, in altre però o notato che sono "callose" e quasi trasparenti, sospetto degli ancy è possibile??? cmq continuano lentamente a crescere. L'echinodorus bleheri è in lenta ripresa ma non cresce come dovrebbe con la fertilizzazione mi aspettavo di più..ma ci vuole pazienza...Le Crypto tropica,si sono infoltite ma continuano a non crescere inaltezza come un tempo che erano un bel 30cm ,mentre si mantengono sui 10/15cm e le foglie hanno alghe scure tipo velluto...le anubias vabeh no problem quelle....le saturogyne sono talmente nascoste e coperte di alghe scure che a stento le vedo e saranno 1/2cm ricoperte selle stesse alghe delle crypto... ho cambiato anche i filtri dell'impianto RO.Ormai con 6h di luce ho capito che,ormai è questione di kelvin e a brevissimo ordinerò in web i neon da 6000 e 4100 che cambierò uno alla volta( prendero i dennerle che almeno durano un pò di più dei juwel e sono migliori), cambierò anche la fertilizzazzione userò le balls dennerle e il fluorish della seachem( se è troppo segnalatemelo), purtroppo devo ponderare lo"spendere" e devo fare le cose una alla volta,non lavorando, magari potessi fare tutto e subito avrei risolto da un pò, ma c'è chi può e chi non può....io non può tutto insieme :(. scritto questo onde evitare "riprese" su quanto consigliato su, non avendolo fatto subito ed evitando i "ma io te lo avevo scritto!!!!!" :(.
Cmq vi aggiorno i valori

PH 7
GH 8
KH 6
No2 0.00
No3 25
Po4 2 + 2 + 1.25 (ma come li devo leggere?? li devo sommare o valgono come valori a sé? )
Nh4/Nh5 0.0
Fe 0.25
Cu 0

Aspetto riscontri!!!
Rispondi

Tag
chè , cosa