Rieccomi! Ciao a tutti!
Ecco una foto dei miei bei pesciolini nel mio bel acquario DOPO IL PICCO DEI NITRITI
È già! Nessun morto, nessun problema! Nitriti arrivati oltre gli 0,5 e poi, misurati ieri sera, scesi a ZERO!!!
Ho fatto il test della Aquili e l acqua era trasparente! Quasi non ci volevo credere!!!
Alla fine lo so, mi è andata bene, sappiate che se mai dovuto rifare una vasca SICURAMENTE seguirò i vostri consigli!
Grazie quindi, anche a chi ha detto le cos'è nero su bianco sbattendomi in faccia la realtà, ha fatto bene e ho accettato senza alcun problema le critiche e i consigli!
Ora però, visto che le sciagure non vengono mai da sole......
I miei pescioli hanno beccato la malattia dei puntini bianchi....

Ho già comprato una "medicina", fauna....qualcosa.... Non ricordo.
10 gocce per 2 giorni e poi altre 10 al settimo giorno, e temperatura alzata a 28-30....
Medicinale che si presenta in flacone di vetro, gocce di colore scuro che in realtà è verde una volta dentro l acqua....
Ora speriamo di superare anche questa....
Per ora il BETTA Viola è quello più colpito, poi c'è il pesciolino rosso arancione... Lo scalare invece sembra diventato "scemo" molto inattivo, una pinna laterale quasi non la muove più.... Colorito strano.... Bho...

Già altri invece abbastanza bene, il BETTA blu qualche puntino ma pochi, il PLATY nessuno, il CORYDORAS anche mentre il pesce rosso "bianco" non lo so perché non si vedono!!

Però lui a volte sembra iperattivo... È da prendere come un segno di qualcosa??
Ciau!