Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Devo riallestire il mio 72 litri, 60x30x40h. Avevo in mente di realizzare un monospecifico per una coppia di julidochromis visto che i conchigliofili non mi attraggono particolarmente.
Vorrei dei consigli soprattutto su come realizzare la rocciata.
visto che vai di monospecifico, potresti fare una sorta di "piramide", che nella 'parte centrale arriva fino a pelo d'acqua e che degrada verso i vetri frontali e laterali.
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
troppo piccoli i sassi e troppo piccola la base della rocciata
prendi rocce grosse come un'arancia (così accatastandole ti saltano fuori cunicoli di dimensioni utili) e fai una base grossa più del doppio: appoggiati totalmente al vetro posteriore (che va oscurato per avere un punto di riferimento) e fai in modo che la base arrivi contro i filtro interno e che diti dal vetro frontale 4-5cm non di più. E poi sali
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????