Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 08-09-2015, 09:33   #1
missed_approach
Avannotto
 
Registrato: May 2015
Città: Piombino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Protocollo base Seachem: e i PO4??

Ragazzi ho iniziato a fertilizzare con il protocollo base della Seachem ma,sulla base del FE 0,1 NO3 10 e PO4 1, non riesco a rilevare in vasca il PO4!
L'unico prodotto che me lo rileva nella provetta,gettando qualche goccia,è il Seachem flourish ma dev'essere in concentrazioni bassissime(di PO4) perchè una volta in vasca non viene rilevato nulla.
Alchè leggo sul Web che il PO4 viene reintegrato con Flourish Phosphorus......
E poi avevo problema con i NO3,visto che ancora non ho pesci...ma certo: c'è Flourish Nitrogen!

...quindi diventa un protocollo completo. Alchè non riesco a capire perchè esista il base se NO3 e PO4 sono fondamentali: ok,NO3 te li generano i pesci e uno può avere anche l'assetto in vasca tale da non dover reintegrar(anzi magari smaltire) ma i PO4??
missed_approach non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-09-2015, 12:03   #2
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da missed_approach Visualizza il messaggio
Ragazzi ho iniziato a fertilizzare con il protocollo base della Seachem ma,sulla base del FE 0,1 NO3 10 e PO4 1, non riesco a rilevare in vasca il PO4!
L'unico prodotto che me lo rileva nella provetta,gettando qualche goccia,è il Seachem flourish ma dev'essere in concentrazioni bassissime(di PO4) perchè una volta in vasca non viene rilevato nulla.
Alchè leggo sul Web che il PO4 viene reintegrato con Flourish Phosphorus......
E poi avevo problema con i NO3,visto che ancora non ho pesci...ma certo: c'è Flourish Nitrogen!

...quindi diventa un protocollo completo. Alchè non riesco a capire perchè esista il base se NO3 e PO4 sono fondamentali: ok,NO3 te li generano i pesci e uno può avere anche l'assetto in vasca tale da non dover reintegrar(anzi magari smaltire) ma i PO4??

Il protocollo base SEACHEM, e più adatto a chi ha moltissimi pesci e poche PIANTE. Perche in teoria non sono mai in crenza di NITRATI e FOSFATI, mentre nel tuo caso non avendo pesci devi integrare NITRATO e FOSFATO quindi protocollo completo SEACHEM.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2015, 12:09   #3
missed_approach
Avannotto
 
Registrato: May 2015
Città: Piombino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perfetto. Il protocollo Seachem comunque costa una fiammata.....quello della EasyLife è molto più economico: è consigliabile oppure non rende come Seachem?
missed_approach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2015, 15:01   #4
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da missed_approach Visualizza il messaggio
Perfetto. Il protocollo Seachem comunque costa una fiammata.....quello della EasyLife è molto più economico: è consigliabile oppure non rende come Seachem?
EASY LIFE lo usano intanti sul forum, mai nessuno si e mai lamentato. Considera chè i fertilizanti giornalieri, non possono essere sospesi. Quindi se manchi per qualche settimana come fai. Meglio un fertilizante sattimanale EASY LIFE oppure altre marche professionali.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2015, 15:11   #5
missed_approach
Avannotto
 
Registrato: May 2015
Città: Piombino
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da missed_approach Visualizza il messaggio
Perfetto. Il protocollo Seachem comunque costa una fiammata.....quello della EasyLife è molto più economico: è consigliabile oppure non rende come Seachem?
EASY LIFE lo usano intanti sul forum, mai nessuno si e mai lamentato. Considera chè i fertilizanti giornalieri, non possono essere sospesi. Quindi se manchi per qualche settimana come fai. Meglio un fertilizante sattimanale EASY LIFE oppure altre marche professionali.
Cavolo! Potessi tornare indietro....ora ho 100€ di prodotti fertilizzanti e mi tocca fertilizzare giornalmente quando con meno avrei avuto la comodità di fertilizzare giornalmente :((
Come potrei fare?

Ultima modifica di missed_approach; 08-09-2015 alle ore 17:44.
missed_approach non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2015, 22:31   #6
pietro.russia
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da missed_approach Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da pietro.russia Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da missed_approach Visualizza il messaggio
Perfetto. Il protocollo Seachem comunque costa una fiammata.....quello della EasyLife è molto più economico: è consigliabile oppure non rende come Seachem?
EASY LIFE lo usano intanti sul forum, mai nessuno si e mai lamentato. Considera chè i fertilizanti giornalieri, non possono essere sospesi. Quindi se manchi per qualche settimana come fai. Meglio un fertilizante sattimanale EASY LIFE oppure altre marche professionali.
Cavolo! Potessi tornare indietro....ora ho 100€ di prodotti fertilizzanti e mi tocca fertilizzare giornalmente quando con meno avrei avuto la comodità di fertilizzare giornalmente :((
Come potrei fare?
Prova a venderlo sul mercatino di acquaportal magari a qualche euro in meno te lo comprano.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
base , po4 , protocollo , seachem

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22732 seconds with 17 queries