Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
esatto!! hahahahh ero partito con l'idea di fare una cosa del genere, ma giuro non sono riuscito a farla e mi sono lasciato trasportare dalla composizione di un qualcosa che poteva risultare piacevole da osservare (okay lo ammetto però la vasca è in salotto)
Allora ragazzi la decisione l'ho presa, allestirò la vasca per i Pumila e mi è stato consigliato di inserire un gruppo di 6/7 esemplari, in modo di avere la possibilità di trovare esemplari di entrambi i sessi.
Domani spero di cambiare la disposizione dei legni e fare il tutto più casuale e naturale possibile.
Se riesco faccio partire la vasca anche, cosi guadagno una settimana di maturazione dato che la prossima non ci sarò.
Per il fondo userò rocce laviche, lapillo vulcanico e ghiaetto dennerle e un bel letto di foglie di quercia sopra. metto la torba nel filtro e vedo quello che troverò fra una settimana.
Consigli per non far galleggiare i legni? Li incastro fra loro e ci metto qualche pietra sopra? Dubito che affondino subito...
Quel legno bianco davanti non puoi toglierlo? Ho capito che puoi aver messo tutto a casaccio (cosa che ho fatto nel mio), ma quel coso è un pugno nell'occhio
Si poi dopo che ho messo la foto ho modificato ancora un po il layout aggiungendo qualche ramo che si era spezzato dietro e spostandolo in avanti, poi quando torno a casa la sett. prossima vi aggiorno con le foto.
ciclidi nani non ce li vedo....in quella vasca ci vedrei bene anche dei cambarellus (monospecifico)....sfiziosi e poco impegnativi....
mi piace come sta venendo su
"Mi piace il pesce alligatore, perché cresce tre metri e perché morde" [cit. tizio al petfestival]