Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-06-2015, 04:24   #11
maramao
Pesce rosso
 
L'avatar di maramao
 
Registrato: Jan 2012
Città: Civita Castellana (VT)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 51
Messaggi: 879
Foto: 11 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 16
Mi piace (Ricev.): 31
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 111/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Orinoco Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da maramao Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Orinoco Visualizza il messaggio
Il Rio 300, come sapete, per l'illuminazione ha due pezzi separati, ciascuno con 2 neon. Non ho mai fatto la prova, però credo che per ciascun gruppo bisogna accendere entrambi i neon. Quindi, se scegliessi di usare solo 2 neon, mi consigliate di tenere accesi quelli nella parte verso lo sfondo o quelli davanti?
Le centraline con i 2 neon sono identiche quindi una vale l'altra, ovvio che se ne togli una, quella che rimane dovrai posizionarla a centro vasca
Non ne voglio togliere una, altrimenti l'acquario rimane in parte senza coperchio. Vorrei invece lasciarla, ma tenerla spenta, accendendo solo l'altra. Per questo motivo chiedevo se va accesa quella sul retro o sul davanti.
Opzione impossibile perchè cosi' facendo hai meta' vasca oscurata davanti se accendi quella dietro o oscurata dietro se accendi quella davanti.
__________________
REGALO E VENDO PIANTE MOLTO BELLE, POTO SPESSO
QUINDI CONTATTATEMI! VEDI MIEI FEEDBACK.....

------------------------------------------------------------------------
Foto megacquario!!!!
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494845
maramao non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-06-2015, 09:36   #12
Orinoco
Guppy
 
L'avatar di Orinoco
 
Registrato: Dec 2014
Città: Abruzzo
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 214
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In attesa di cambiare i neon e per non infastidire i Discus, sto tenendo accesi solo i due neon posti sul retro, però devo riconoscere che la parte davanti non è buia, anzi... Nel dubbio ho ordinato 4 neon T5 Dennerle: 2 Trocal Amazon Day + 2 Trocal Special Plant. Li monterò tutti e 4, poi proverò a tenerne accesi solo due e, in caso non bastassero, accenderò anche gli altri due.

Sinceramente l'idea di posizionare la centralina al centro e di lasciare in parte aperto l'acquario (eliminando l'altra) non mi piace molto.
Orinoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2015, 18:50   #13
zagab
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: Pergine valsugana (TN)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 53
Messaggi: 497
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da maramao Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Orinoco Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da maramao Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Orinoco Visualizza il messaggio
Il Rio 300, come sapete, per l'illuminazione ha due pezzi separati, ciascuno con 2 neon. Non ho mai fatto la prova, però credo che per ciascun gruppo bisogna accendere entrambi i neon. Quindi, se scegliessi di usare solo 2 neon, mi consigliate di tenere accesi quelli nella parte verso lo sfondo o quelli davanti?
Le centraline con i 2 neon sono identiche quindi una vale l'altra, ovvio che se ne togli una, quella che rimane dovrai posizionarla a centro vasca
Non ne voglio togliere una, altrimenti l'acquario rimane in parte senza coperchio. Vorrei invece lasciarla, ma tenerla spenta, accendendo solo l'altra. Per questo motivo chiedevo se va accesa quella sul retro o sul davanti.
Opzione impossibile perchè cosi' facendo hai meta' vasca oscurata davanti se accendi quella dietro o oscurata dietro se accendi quella davanti.
non sono convinto, il neon più interno illuminerebbe anche il primo piano (non a caso è rotondo..),anche se con meno intensità. Se hai il riflettore puoi anche inclinarlo leggermente. L'importante è che le piante siano proprio sotto i neon per non diminuire eccessivamente la fotosintesi.
zagab non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
300 , con , discus , neon , rio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15871 seconds with 14 queries