Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-07-2015, 22:32   #1
Andreafokus
Avannotto
 
Registrato: May 2014
Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
abitanti che non crescono

Premetto che ho provato a cercare sia col motore di ricerca che tramite pagine....ma guardarle tutte....con 2 bimbe piccole..è un suicidio.

I miei abitanti non crescono...ne pesci (ancistrus, platy, black molly, scalari etc) ne ampullarie.

Gli ancistrus attualmente sono in una vasca solo per loro dato che hanno prolificato un pò...ma, dopo 4/5 mesi....sono ancora cierca 2cm se va bene (ne ho dato uno a una mia amica che in 20gg è diventato già 4cm)...
Gli altri anche...avevo 6 piccoli scalari di circa4/5cm di diametro...e niente...rimasti cosi per 4/5 mesi....appena venduti.......cresciuti

Le ampullarie...idem....crescono leeeentissime....sempre dalla stessa amica.....crescono quasi a vista d'occhio.....

Ho chiesto a più persone di negozi di acquariofilia e tutti...date le condizioni dei miei acquari...dicono che non c'è un perchè....

Temperatura...illuminazione...vegetazione e valori dicono essere ok...

L'unico valore che ricordo è il ph intorno al 7..gli altri non li ricordo....

La vasca principale è circa 160 netti...
Quella con gli ancistrus circa 70....

La dietà varia tra il secco in fiocchi, in granuli, al surgelato, alla verdura....

BHO....nono so più come farli crescere......

Li do alla mia amica e me li riprendo quando sono cresciuti???
Andreafokus non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-07-2015, 02:16   #2
cris80im
Guppy
 
L'avatar di cris80im
 
Registrato: Feb 2010
Città: imola
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 151
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il ventre degli ancistrus sia genitori che avannotti come è estroflesso o concavo?

inserisci qualche dato in più,
valori acqua delle vasche movimento temperatura "specie della vasca degli ancistrus" quante volte li alimenti quanto e quando,
ci possono essere fonti di stress?
__________________
cris80im non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2015, 19:35   #3
Andreafokus
Avannotto
 
Registrato: May 2014
Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 44
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, i valori non li ricordo, li ho fatti fare poco tempo fa e mi han detto tutto ok, fonti di stress dubito...ci sono solo i 2 adulti con un pò di piccolini...movimento..c'è il filtro + il bubble maker della hydor.
C'è una tana, e alcune piante....

Però non è che mi è capitato ora....anche con gli altri acquari che ho cambiato avevo lo stesso problema.

Mangiano 2 volte al giorno, sia pastiglie che verdura(una volta alla settimana), a volte anche cibo in scaglie o granuli.
Andreafokus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2015, 13:41   #4
balantio
Discus
 
L'avatar di balantio
 
Registrato: Feb 2006
Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 35
Messaggi: 3.204
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a balantio

Annunci Mercatino: 0
Sai che tempo fa avevo anchio lo stesso tuo problema? Ma non ho mai trovato risposta alla causa, io rosicavo parecchio perchè più mi dedicava a farli star bene ed altre persone non ne avevano cura, i loro pesci crescevano e i miei no......
Io ho sempre pensato a qualcosa che non va nell'acqua secondo voi?
__________________
balantio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
abitanti , chè , crescono

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17885 seconds with 16 queries