|
Originariamente inviata da Degio12
|
Dunque, fotoperiodo 8h, i neon sono 2 t5 da 28w uno 4100k e l'altro 6400k se non erro, oltretutto cambiati da poco.
Fertilizzo con ferropol, ho sospeso la fertilizzazione giornaliera del ferropol 24.
I valori sono praticamente sempre stabili, no3 12.5, ph 6.8, gh 8, kh 7, no2 assenti, po4 0.5, fe 0.1, uso co2.
Cambio 15l alla settimana, 4 di rubinetto e 11 ro.
Sono stato fuori una settimana, ho effettuato il cambio prima di partire e appena rientrato; la situazione una settimana fa non era così grave..
|
Allora i NITRATI sono altissimi quindi io suggerisco di fare in questo modo
1............Fai un cambio d'acqua del 50%
2............Cerca di portare e mantenere per il momento NO3=5 PO4=0,5
3............Mai interrompere la fertilizzazione vai a dosaggi molto dimezzati tenendo i valori sempre nella norma ricorda mai in eccesso mai in carenaza
4............Considerando chè la situazione ti e sfuggita dalle mani questo e quello che farei io usando il FLOURISH EXCEL
DOSAGGIO IN VASCA FLOURISH EXCEL
Istruzioni:
(TERAPIA D'URTO) Dopo un notevole cambio d'acqua pari ad almeno il 30% del volume complessivo, si possono dosare 5ml ogni 40l. IN CASI GRAVI SI PUO RIPETERE IL TRTATAMENTO DOPO UNA SETTIMANA.(MANTENIMENTO) Quotidianamente o a giorni alterni si può dosare 1 ml ogni 40l. Il dosaggio può essere aumentato lentamente in acquari progrediti.