Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Con pazienza continua a eliminare foglie e a pulire in modo meccanico arredi e piante.
Il filtro interno è dotato di una spugna verde antinitrati che però non ho mai usato. Sarà il caso di inserirla? Inoltre leggevo di alcune resine antifosfati, ma saranno utili? I fosfati attualmente sono a 1 mg, forse un po' troppo alto come valore.
Inserisco alcune foto scattate questa sera, per chiedere se, secondo voi, stanno crescendo bene o se sono in ritardo con la crescita:
P.S. Per le alghe, ho inserito una Ceratopteris pteridoides ed ho aggiunto nel filtro interno la spugna verde antinitrati. Risultato: le alghe a pennello si stanno praticamente estinguendo