Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi mi hanno regalato questo riduttore ma una volta collegato alla bombola di co2,mi sfiata dalla valvolina laterale bucherellata rendendo nullo il rubinetto verde del blocco: che lo apra o che lo chiuda continua a sfiatare. Ma....è un riduttore? A me sembrerebbe di si....però non capisco perchè faccia questo....mi potere aiutare? Grazie mille
Dici che è rotto il riduttore? All'attacco con la bombola c'è anche una vite(si vede nell'ultima foto) con un taglio,si svita volendo,non ho idea a cosa serva....
Poi accanto alla valvola di sicurezza c'è una vite che non sono riuscito a sfilare,deduco che fosse il posto per l'altro manometro di bassa....
Se la vasca non è lunga almeno 120 cm e non hai almeno 40 cm di colonna d'acqua la vasca è piccola.
Ricorda anche tutte le implicazione che ha la co2 su piante e fertilizzazione.
A colonna d'acqua ci siamo,sono 54cm netti(60 lordi)
A lunghezza sono a 100cm....ma senza co2 non saprei come fare per abbassare il ph,torba non mi piace il colore che viene e i prodotti minus sono un palliativo troppo instabile e sconveniente