Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ascolta Pietro.
Queste le cose che ordino...
1) ruwel riduttore di pressione x bombole nn ricaricabili pretarato x co2 rwrp (?) Con valvola di ritorno incorporata 35,50€
2) quindi la valvola non la prendo oppure ne metto un'altra x sicurezza?
3) la bombola va bene la askoll 500gr da 13,40? O è dedicata a impianti askoll?
4)tubo crystal line 2m 2,39€
5) aquili diffusor co2 x acquari da 100 a 300litri da 7.91€
6) curva rigida x tubi, ci sono varie misure, da 11mm/18mm/22mm/32mm....secondo te x la mia vasca che ha vetri di spessore 8mm quale va bene?
Appena rispondi faccio l ordine.....serve qualcos'altro x l impianto?
Pietro....non ce la facevo ad aspettare il corriere e sono corso nel mio negozio a comprare test po4 e fe e fertilizzante. Non aveva molta scelta, ho preso exel, carbonio..x uso quotidiano. 100ml....ci andrò tipo 4 giorni...e poi arriva il corriere.
Entro stasera faccio i test, purtroppo ci vuole sul tardi che sto x uscire. Poi li posto. Poi inserisco le dosi consigliate. Se ti capita leggi i valori dopo e rispondi....grazie.
Pietro....non ce la facevo ad aspettare il corriere e sono corso nel mio negozio a comprare test po4 e fe e fertilizzante. Non aveva molta scelta, ho preso exel, carbonio..x uso quotidiano. 100ml....ci andrò tipo 4 giorni...e poi arriva il corriere.
Entro stasera faccio i test, purtroppo ci vuole sul tardi che sto x uscire. Poi li posto. Poi inserisco le dosi consigliate. Se ti capita leggi i valori dopo e rispondi....grazie.
Pietro....ho fatto velocemente i test...ho trovato quelli della prozac, ma non mi escono come quelli dell askoll...nel senso che non so decifrare il colore. Forse ci vogliono i raggi solari.
Cmq ad occhio...mi sembra
Po4 2mg/l non è scuro come il 2, ma è una tonalità simile, ma più chiara
Fe 0.025mg/l questo è più preciso
Pietro....ho fatto velocemente i test...ho trovato quelli della prozac, ma non mi escono come quelli dell askoll...nel senso che non so decifrare il colore. Forse ci vogliono i raggi solari.
Cmq ad occhio...mi sembra
Po4 2mg/l non è scuro come il 2, ma è una tonalità simile, ma più chiara
Fe 0.025mg/l questo è più preciso
Premetto che i test della PRODAC non li ho mai usati, comunque sarebbe meglio farli di mattina con la luce del giorno. Se non riesci a decifrare bene il valore fai delle foto e postale, comunque se i valori sono quelli, i PO4 sono alti e anche il ferro io uso quelli della sera domani postami tutti i valori e cerca di postare una foto della vasca.