Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-06-2015, 16:54   #1
angelo30
Batterio
 
Registrato: Jun 2015
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
è Ictio?

Salve a tutti il mio acquario è avviato da 5 settimane, premetto che la mia ignoranza in materia mi ha fatto mettere i pesci al 4 giorno dopo aver usato l'attivatore batterico, ho un acquario da 25Lt piantumato dall'inizio, filtro siporas della SERA e ho aggiunto cannolicchi sotto la pompa da una settimana(circa 20), in vasca ho 3 Guppy e 3 corydoras albini, prima i due guppy (maschio femmina)al 4 giorno, poi dopo una settimana ho messo un corydoras e un'altra femmina di guppy, quindi all'11 giorno, in seguito la settimana scorsa altri 2 corydoras , i pesci sono piccoli quindi penso di comprare un acquario piu grande a breve non rifacendo gli stessi errori, non me la sento di dare la colpa al negoziante, mi sarei dovuto documentare prima , per ora non ho avuto nessun decesso, ma sospetto che uno degli ultimi 2 corydoras abbia portato l'ictio. i valori misurati con test a reagente SERA sono:

ammoniaca/ammonio ieri era al massimo del fondo scala 10mg stamattina ho cambiato 5 litri d'acqua
nitriti 0.2
nitrati 15
temperatura 28 gradi

non ho il test del PH quindi non so quanta ammoniaca ho in vasca

posto la foto del corydoras che presenta due escrescenze che sembrano corna le ha praticamente da quando lo avevo nella busta per portarlo a casa(la settimana scorsa)
e la foto del mio guppy femmina che al centro della coda subito sotto l'osso si vede un puntino bianco. si muove sempre e ho perso due ore per
fare una foto, quindi mi scuso nel caso non dovesse essere troppo chiara.
il negoziante mi ha dato faunamor ma sopra c'è scritto che i corydoras sono sensibili al farmaco,
L'ammoniaca/ammonio sono sempre stati alti da quando ho i test ovvero 2 settimane quindi
sospetto che il picco dei nitriti non ci sia ancora stato, adesso però ho anche il sospetto dell'Ictio.
Vi chiedo gentilmente di guardare le foto, se non è Ictio do i pesci a qualcuno e riparto da capo
con un acquario piu grande , altrimenti se è ictio devo curarli perchè se li regalo infetto
qualche altra vasca,

http://imgur.com/8JBfJwM&mjnDHAN#0
http://imgur.com/8JBfJwM&mjnDHAN#1

sintomi
il guppy femmina è un po moscia da qualche girono 4/5 ma mangia regolarmente , nessuno sfregamento
il corydoras con le "corna" è vispo piu di tutti gli altri mi sembra che stia bene nuota sposta la ghiaia come gli altri, le feci dei guppy sono filamentose e a volte bianche, non sempre.

questo è quanto situazione abbastanza complicata per un inesperto , mi ritengo gia fortunato a non aver perso alcun pesce.
se avete consigli da darmi vi ringrazio vivamente non ho mai avuto esperienza con gli acquari e tutto quello che
sto imparando lo stanno pagando i miei poveri pesci.
angelo30 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-06-2015, 18:03   #2
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao i nitriti sono alti e l ammonio altissimo
Devi date via i pesci e subito anche perché l acquario e piccolo per qualsiasi pesce
Ci possono andate solo caridine
Ciao
------------------------------------------------------------------------
Il ghiaietto cge hai nin va bene per i cory troppo grosso e appuntito
Potresti fare una foto migliore?

Ultima modifica di valegaga; 11-06-2015 alle ore 18:04. Motivo: Unione post automatica
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2015, 19:36   #3
angelo30
Batterio
 
Registrato: Jun 2015
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao ho rifatto le misure e adesso ho il picco di nitriti, l'ammonio è sceso ma nitriti e nitrati sono saliti

ammonio 1mg
nitriti 0.5
nitrati 50

eppure l'acqua l ho cambiata oggi 5lt, per quanto riguarda le foto il guppy scappa ho fatto qualche altra foto al corydoras, che faccio penso ai nitriti o curo l'ictio? se è ictio

in caso affermativo dove porto i pesci con l'ictio ? cioè non ne capisco ma se li do a qualcuno gli infetto la vasca?

la terza foto è la piu chiara, spero si capisca, fare foto ai pesci in movimento è molto complicato intanto provo a fare altre foto

http://imgur.com/6pe1d5J&1jLnFSw&g1hR2EO
http://imgur.com/6pe1d5J&1jLnFSw&g1hR2EO#1
http://imgur.com/6pe1d5J&1jLnFSw&g1hR2EO#2
angelo30 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2015, 20:53   #4
angelo30
Batterio
 
Registrato: Jun 2015
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ho aggiunto toxivec cosi spero di aver tamponato il problema 5ml per 20 litri, adesso che faccio metto il faunamor per l ictio cosi come mi era staato suggerito dal negoziante? cioè due problemi in un colpo solo, non posso salvare i pesci perchè sono infetti, quindi la mia idea è di tamponare il problema della maturazione anche se dopo 5 settimane pensavo fosse passato, nel frattempo curare l'ictio, e poi regalare i pesci una volta guariti, è fattibile?
a proposito la seconda foto è la piu chiara non la terza.
angelo30 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2015, 20:55   #5
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aspetta per il faunamoor
Non fa bn alla flora batterica del filtro
Alza la t fino 30 gradi
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2015, 20:58   #6
angelo30
Batterio
 
Registrato: Jun 2015
Città: caserta
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma è ictio?
grazie molto per le risposte spero di non fare un massacro.
angelo30 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2015, 21:11   #7
valegaga
Discus
 
L'avatar di valegaga
 
Registrato: Jun 2014
Città: pozzuolo martesana
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 23
Messaggi: 2.821
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 104
Mi piace (Dati): 36
Mi piace (Ricev.): 177
Mentioned: 43 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Dovresti fare foto più precise
valegaga non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ictio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17551 seconds with 17 queries