Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 02-06-2015, 12:15   #1
Tresy
Plancton
 
Registrato: Jun 2015
Città: Calolziocorte
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Corydoras paleatus

Ciao a tutti, ho un problema con il mio corydoras paleatus maschio......continua a stare fermo in un punto sul fondo e la maggior parte delle volte lo trovo fermo su un fianco.....non lo vedo mangiare e mi sembra magrolino, in più la femmina ho notato che è cresciuta (e grazie a dio sta benissimo) ma lui non mi sembra sia cresciuto ....in più si muove solo se lo spingo ma non se lo tocco e quando tenta di nuotare gira un po' su se stesso e poi cade sul fianco....qualcuno mi può aiutare ?? Non so a chi rivolgermi....grazie
Tresy non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 02-06-2015, 12:28   #2
Pota123
Guppy
 
L'avatar di Pota123
 
Registrato: Jan 2015
Città: milanoooo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 478
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Corydoras paleatus

Riesci a postare qualche foto? Per postare le foto devi scrivere un messaggio in modalità avanzata e poi devi cliccare nella casella dove c'è scritto inserisci immagine... Detto così é un po' difficile capire cosa abbia il tuo cory... Puoi dirmi come é l'acquario (litri, fauna, grandezza ghiaia, temperatura, da quanto tempo é stato avviato...). Comunque il comportamento che mi stai descrivendo mi ricorda i miei corydoras quando erano ammalati (avevano delle ferite/abrasioni)... Nel frattempo che non scopriamo cosa ha non lo toccare più che rischi solo di stressarlo

Non é che é così? http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=480110

Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368
Pota123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2015, 12:47   #3
Tresy
Plancton
 
Registrato: Jun 2015
Città: Calolziocorte
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0






Questo è il mio cory.....non mi sembra di averli visto ferite e niente del genere.....
L'acquario è un 60l, le piante sono di plastica (anche se sono consigliate quelle vere), la ghiaia come si vede nelle foto è grossolana, la temperatura è sui 26/27.....gli altri ospiti sono 7 platy, più 8 piccoli e 11 neon....l'avviamento è da 5 mesi (ho accelerato l'attivazione del filtro con i batteri come consigliato dal negoziante che mi ha venduto l'acquario.....anche se non mi sembra molto competente...perché quando l'ho attivato mi ha detto che dopo 1 mese potevo inserire i pesci, io non sapendo ancora niente mi sono fidata e li ho inseriti, poi ho letto le esperienze degli altri e ho visto che consigliavano di aspettare almeno 1 anno.....ma non penso sia questo il motivo, anche perché i cory li ho inseriti 1 mese dopo che ho inserito i platy

Ultima modifica di Tresy; 02-06-2015 alle ore 13:14.
Tresy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2015, 16:01   #4
Pota123
Guppy
 
L'avatar di Pota123
 
Registrato: Jan 2015
Città: milanoooo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 478
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ma dove l'hai letto che é meglio mettere i pesci dopo di 1 anno?! Quello che ti ha detto il negoziante era giusto (si possono incominciare a inserire dopo il primo mese)! Comunque hai troppi pesci! Il corydoras potrebbe avere subito un avvelenamento da nitrati troppo elevati (non hai piante). Quanto spesso fai i cambi d'acqua? Io delle piante comunque c'è le metterei che ti aiuteranno a eliminare i nitrati presenti nell'acqua. Sbaglio o il corydoras non ha più i barbigli?! Se si allora potrebbe anche essere per quello che non vuole mangiare ( i corydoras usano i barbigli per trovare il cibo). La perdita dei barbigli potrebbe essere stata provocata dala loro erosione nella ghiaia (troppo grande per i corydoras).



Per vedere una descrizione dettagliata del mio acquario clicca qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=487368
Pota123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2015, 20:43   #5
Tresy
Plancton
 
Registrato: Jun 2015
Città: Calolziocorte
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Purtroppo è morto :( :(
I cambi d'acqua li faccio 1 volta ogni 2 settimane......Non ti sbagli, i barbigli non li aveva più, ne aveva 1 tutto rovinato....i nitrati non sono alti e per eliminarli mi ha detto il negoziante che avendo le piante finte devo tenere l'areatorre acceso (come ho sempre fatto dall'inserimento dei pesci)...le piante non le posso tenere perché ogni anno ad agosto sto via per 15 giorni e non posso curarle....invece per i pesci metto la mangiatoia automatica, per tenere l'acqua pulita metto un prodotto apposta che la tiene pulita per 6 mesi (anche se io appena arrivo la cambio lo stesso) e per la temperatura c'è un mio vicino che la controlla ma non mi cura le piante.....ma comunque i nitratiarrivano al massimo a 10, ma con le striscette non è proprio preciso....

Ultima modifica di Tresy; 02-06-2015 alle ore 22:43.
Tresy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2015, 00:12   #6
Tresy
Plancton
 
Registrato: Jun 2015
Città: Calolziocorte
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quindi cosa dovrei fare con la femmina??
Tresy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2015, 12:02   #7
Pota123
Guppy
 
L'avatar di Pota123
 
Registrato: Jan 2015
Città: milanoooo
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 478
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 19
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 16
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Corydoras paleatus

Mi dispiace ;(
L'aeratore non so cosa faccia per i nitrati... Allora, la femmina cerca di darla indietro al negoziante dicendogli che avendo visto la fine del primo cory non vuoi che succeda la stessa cosa alla femmina.
Mi dici quale é il prodotto che usi per mantenere l'acqua pulita per 6 mesi? Se stai via solo per 15 giorni non ti devi preoccupare ne per le piante ne per i cambi d'acqua...
Se ti prendi delle piante facili non devi ne fertilizzare ne avere una luce speciale ne dargli particolari cure tranne che per potarle quando crescono troppo! Se c'è la fai investi nei test a reagenti che sono molto più affidabili!
Prima non volevo dirti niente per la fauna siccome il problema principale era un altro ma, ora ti devo dire che allevare i neon in una vasca di 60 litri é quasi come una tortura! Vai a informarti nei vari siti internet sulle esigenze dei neon e vedrai che la vasca in cui li hai messi non é affatto compatibile con le loro esigenze! Se ti serve una mano per la scelta delle piante chiedi pure... Puoi postare una foto in cui si veda tutto l'acquario?
Pota123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2015, 23:23   #8
Tresy
Plancton
 
Registrato: Jun 2015
Città: Calolziocorte
Acquariofilo: Dolce
Età : 24
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho chiesto nel negozio dove li ho presi e mi hanno detto che non la prendono perché se l'altro era malato e questa è stata infettata non vogliono vendere un pesce malato (anche se io gli avevo detto che gliela regalavo).....i test a reagenti non ho possibilità economiche per prenderli.....dovrò aspettare un bel po' prima di prenderli e mettere i soldi da parte......per i neon ho visto che per un piccolo gruppetto (10 neon) bastano anche 40 litri (basta lasciar loro lo spazio per nuotare


....le piante i miei non le vogliono vere....(non so il perché)....




Questo è il mio acquario....la cory era dietro alla barca ma fortunatamente lei sta benissimo.....i neon sembrano contenti...(dal colore vivace) tranne 1 che non riesco a capire il perché sta sempre con la bocca aperta e ho paura che non riesca a mangiare in quel modo (avevo iniziato un'altra discussione per chiedere aiuto ma nessuno riesce a rispondermi) ho provato a prenderlo per dargli da mangiare (in modo che nessuno gli prenda il cibo, ma che abbia tutto il tempo per mangiare (sempre se ci riesce) ma non sono riuscita a prenderlo....in più si è nascosto dietro al filtro (dove entrano ed escono di continuo)....non so se tu magari riesci ad aiutarmi...

Ultima modifica di Tresy; 06-06-2015 alle ore 23:47.
Tresy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
corydoras , paleatus

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21713 seconds with 17 queries