Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 31-05-2015, 04:43   #1
cris80im
Guppy

L'avatar di cris80im

Città: imola
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
tranne il modello degli alimentatori "che sto ancora valutando alcune offerte" ho definito tutto il materiale, e i led li ho già acquistati.

il modello dei led saranno tutti rebel con spinotti xp, ero tentato di acquistare i luce bianca naturale modello xm che hanno un rendimento un pelo più alto, a 700ma hanno 142lux contro i 122lux dei xp ma necessitano di spinotti dedicati e per non complicarmi la vita ho deciso di utilizzare led con la stessa tipologia.

veniamo alle specifiche
vasca principale 128W nominali a 2,85v x 350mA, suddivisi in 4 linee comandate da alimentatori pwm da 40W cosi da potermi gestire con la centralina una possibile gamma da 0 a 160W in gradini di 4W, la tipologia sarà questa
9 - 5650K° - Cree xp-g2
3 - Green - 550 - Cree xp-e
17 - Cyano - 505 - Cree es
21 - Blue - 475 - Cree xp-e
6 - Royal Blue - 460 - Cree xt-e
17 - Royal Blue - 450 - Philips ES
16 - UV - 420
17 - UV - 410
17 - PhotoRed - 660 - Cree xp-e
5 - Red - 625 - Cree xp-e

montati con questo schema 4 linee da 16x2, cioè 16led in serie su 2 file in parallelo, per una alimentazione di 42,1V x 0,76A e si dovrebbe ottenere ottenere uno spettro luminoso simile a questo

per il rifugium 45W nominali alimentato da un alimentatore da 60W con comandi pwm manuali a trim
4 - 5650K° - Cree xp-g2
17 - Blue - 475 - Cree xp-e
1 - Royal Blue - 460 - Cree xt-e
5 - Royal Blue - 450 - Philips ES
5 - UV - 420
5 - UV - 410
8 - PhotoRed - 660 - Cree xp-e

montati con questo schema a mono linea da 15x3, cioè 15led in serie su 3 file in parallelo, per una alimentazione di 40,2V x 1,12A e si dovrebbe ottenere ottenere uno spettro luminoso simile a questo

cris80im non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
autocostruita , consigli , lampada , led