Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-05-2015, 17:33   #1
Tropius
Imperator
 
L'avatar di Tropius
 
Registrato: Oct 2004
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 8.679
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 69
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Riproduzione Corydoras Aeneus

Finalmente, dopo quasi un anno, i miei Corydoras hanno deciso che la primavera deve portare i suoi frutti
Fino a tre settimane fa ho lasciato l'acquario a sè stesso, causa lavoro intenso, e ho volontariamente evitato rabbocchi e cambi per un mese. L'acqua è evaporata per metà, il filtro era da pulire.

Finalmente, arrivato il nuovo Pratiko, ho effettuato il cambio e ho inserito l'acqua mancante, al 90% di osmosi, e alimentato copiosamente i pesci.

E' da due settimane che le mie 5 femmine stanno, a ruota, sfornando uova che appiccicano dappertutto. Stranamente gli albini non si mescolano con quelli normali, essendo comunque aeneus, ognuno si è riprodotto col suo colore.

La prima ondata è andata bene, mi sono armato di blu di metilene e ho avuto una ventina di nascite, ma poi a causa di inesperienza me ne sono rimasti solo 6, 5 oggi per un errore di travaso

I primi avannotti hanno da ieri assorbito completamente il sacco vitellino, ed è incredibile come cambino da un giorno all'altro. Oggi ho raccolto una trentina di altre uova, che ho prontamente tolto perchè sia i genitori sia gli Hyphessobrycon le mangiano.

Ho allestito un 20 litri per gli avannotti con sabbia e filtro ad aria, ho inserito tutte le uova, resto in attesa della schiusa. Ogni tanto li vedo schizzare in giro per la loro dimora

__________________
ARTICOLI AP - PIANTE
GUIDE AP PER CHI INIZIA
''Un forum "pulito" dove tutti hanno ragione, non serve a nessuno, tanto meno ai pesci.''
(Ale87tv)
Tropius non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 08-05-2015, 11:48   #2
Artquario
Pesce rosso
 
L'avatar di Artquario
 
Registrato: Nov 2014
Città: fusignano(RA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 551
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora i cory sono razzisti!
è bello vederli riprodurre ^^ a me ne sono sopravvissuti solo 3 mi sembra di avannotti, delle centinaia di uova che vengono continuamente prodotte in vasca. No io non le raccolgo le uova le lascio al loro destino.. per ora non voglio una riproduzione di massa. Poi in 88L ne ho gia 6 + 3 faranno 9 mi sta piu che bene dato che non voglio tenere solamente loro come abitanti..
Artquario non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aeneus , corydoras , riproduzione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,18122 seconds with 17 queries