Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Mi sa che dovrò farmi una cultura.... con voi.
Non so nulla di osmosi inversa tranne un paio di articoli che ho letto questa mattina al volo. Ditemi un paio di cose:
1) l'impianto può essere montato solo quando serve?
2) il mio acquario ha una capacità di circa 200l, prevedendo un cambio del 10% ogni 2 settimane significa una ventina di litri da sostituire, giusto? Mi consigliate qualche impianto a 4 stadi che non sia troppo costoso?
3) L'acqua filtrata la posso conservare in taniche ed utilizzarla quando mi serve?
Si l'impianto lo puoi attaccare e staccare quando serve...
l'acqua prodotta la puoi conservare all'interno di taniche mi raccomando conservale al buio e non a luce del sole diretta. ..
L'acqua di osmosi ti serve anche per rabboccare l'acqua evaporata....
prova a vedere o sul sito della forwater o su quello dell'acqua 1
l'importante è che abbia 4 stadi e misuratore di tds....è un acquisto di cui non ne puoi fare a meno...
Fatta una ricerca avrei trovato questo: http://www.acquaefiltri.net/web2/neg...re/aqua1-50-xp
5 stadi + misuratore TDS euro 92,49 + spese non poco...
Cosa ne pensate?
Però prima di proseguire con questa spesa mi resta il dubbio: posso farlo senza schiumatoio? Perchè non saprei proprio dove metterlo.... E se è possibile senza come si ovvia alla sua funzione?
Grazie
P.S.
Scusatemi ma oramai mi avete "adottato" quindi dipenderò molto dai vostri suggerimenti