27-04-2015, 16:45
|
|
|
Pesce rosso
Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 7 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da filippo serino
|
Intanto grazie anche a te...
Per quanto riguarda la vasca vediamo cosa si può fare... le rocce magari prendo 10 kg di quelle morte e qualche kg di vive magari delle fiji.... la maturazione cosa sarà? 3 mesi? Dovrò avere pazienza questo l'ho appreso subito 2 mesi minimo poi si comincierà a fare misurazioni di no2, no3 e po4 .
... illuminazione.... capperi 6.....? Non possono bastare 4 per zoantus e roba varia di semplice? Se poi voglio magari lps e sps ne aggiungo un altro paio.... ma scusa non posso usare il fai da me per la plafo? I neon li prendo on-line, i reattori in qualche negozio vicino casa, magari ne prendo 4 da 1x24w così da fare un minimo di alba/tramonti, timer da circuito stampato o simili, cuffie stagne on line e sono a posto.... non é così? A poi anche dei riflettori.... si lo puoi fare però è atiestetico calcolando che la vasca deve essere assolutamente aperta sopra, una plafoniera anche usata, secondo me è meglio; ma non ci sono problemi al tuo fai da te. Io comunque non andrei sotto i 6
Per la sump vedo... deve essere per forza in vetro? Perché ho a casa uno di quei contenitori trasparenti che ci entra a pennello nel mio mobile... saranno 20 litri però come altezza nel mobile per skimmer non so cosa ci stia... il mobile é il classico della pet company quindi molto piccolo il vano interno e quello é l'unico che posso usare...come già detto lo spessore dei vetri non mi stimola ad appenderci su uno skimmer. Qualsiasi contenitore va bene purchè sia ad uso alimentare, devi essere sicuro che non rilasci nulla nel tempo. Certo sarebbe ottimo perchè ci potresti mettere almeno lo schiumatoio e il riscaldatore ma calcola che devi forare la vasca al lato (vendono anche i "tracimatori" ma non sono totalmente affidabili), e devi avere una pompa di risalita
.... per l'impianto osmosi ce l'ho a casa e devo solo aggiungere il 4 stadio per TDS 0 ;)
|
Spero di essere stato chiaro.
|