Buongiorno a tutti e buona Pasqua!
Ho acquistato su internet questa piccola vasca ad una cifra bassissima....completa di illuminazione e filtro a zainetto! Ho subito sostituito il filtro con un Wave Filpo Corner che avevo in giro (caricato con Sera Mini Siporax e lana di perlon) perche quello a zainetto era molto rumoroso e sinceramente non mi convinceva il funzionamento! Comunque questa è una situazione provvisoria dato che prenderò l'eden 501.
L'idea è quella di creare una piccola vasca (12l) in cui isolare i pesci o le caridine in dolce attesa per poi far crescere in tutta sicurezza i piccoli prima di reinserirli nella vasca di comunità.
L'allestimento è molto semplice ed è composto da fondo inerte (circa 2kg) e 3 legni comprati in negozio, su uno dei quali ho legato del Taxiphyllum.
Ho anche aggiunto 3 piccoli cespuglietti di Pogostemon Helferi che mi "avanzavano" dalla vasca grande.
Credo che farò una fertilizzazione molto blanda....giusto il minimo necessario....ho paura di creare troppi squilibri in una vasca cosi piccola!
Cosa ne pensate?
ps: si, è finita dentro anche una Pysa