Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Vedi Andrea è un peccato, perchè se ora ho un nanetto di cui son soddisfatto e che gira da anni praticamente da solo, è perchè ho ascoltato nella fase di avvio le persone che avevano esperienza a riguardo, affidandomi a loro, pensa un pò che tra queste prime persone che mi hanno accolto qui c'era proprio Gianni con i suoi preziosi consigli.
Vedi Andrea è un peccato, perchè se ora ho un nanetto di cui son soddisfatto e che gira da anni praticamente da solo, è perchè ho ascoltato nella fase di avvio le persone che avevano esperienza a riguardo, affidandomi a loro, pensa un pò che tra queste prime persone che mi hanno accolto qui c'era proprio Gianni con i suoi preziosi consigli.
Ciao Ale ma sei lui ogni volta mi dice ogni volta che domando che non lo scolto..mi sono stufato di sentirmi un peso per il forum..il ascolto e ho solo chiesto se potevo riprendermi i miei 2 pascetti che sono ospitati da un amico,mi sembra anche brutto lasciargleli per un eternità e che per il momento preferivo non inserire coralli o magari giusto 1/2 visto che in estate ho visto che è' moolto facile ucciderli
Andrea se rileggi bene tutto il post, non é che hai ascoltato tanto, alzare il ca non ha senso da solo, aspetta anche il test dell'mg perché la triade deve essere bilanciata. La maturazione é lunga non é che in due settimane cambia qualcosa, devi aspettare che tutto sia stabile per qualche mese.
Per i coralli basta tenere la temperatura nel giusto range, max 27,5 - 28 gradi, e i coralli non muoiono ne più ne meno che in inverno
Andrea se rileggi bene tutto il post, non é che hai ascoltato tanto, alzare il ca non ha senso da solo, aspetta anche il test dell'mg perché la triade deve essere bilanciata. La maturazione é lunga non é che in due settimane cambia qualcosa, devi aspettare che tutto sia stabile per qualche mese.
Per i coralli basta tenere la temperatura nel giusto range, max 27,5 - 28 gradi, e i coralli non muoiono ne più ne meno che in inverno
Allora nei prossimi giorni vado a prendere i test mancanti