Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Tanica da 25 litri ,se prendi una pompetta 12 volt da camper passa per il buco ,prende poca Polvere, quando vuoi la prendi per il manico vai in bagno e la lavi,
se hai già la.pompa e non passa fai una finestrella dal lato opposto del tappo tagliando con un cutter 3 lati di un quadrato ,sollevi inserisci la pompa e richiudi
@tene
@hkk.2003
ho provato con la tanica classica , mi resta uno spazio che non mi ha la possibilità di creare un vano elettrico , devo provare con quelle usate per la benzina , basse e lunghe ! Grazie a entrambi !
Bhe, ma c'è la centralina.
Se vuoi solo la pompa con alimentatore la compri da aqua1 ma poi devi prendere anche i galleggianti (almeno 2), farti un circuito con un relè bistabile e crearti un rabbocco DiY....
A tal proposito mi sfizierebbe provare lo smart ato ..
Ad ogni modo aquatronica costa più del tunze ;)
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da pulcemania
@tene
@hkk.2003
ho provato con la tanica classica , mi resta uno spazio che non mi ha la possibilità di creare un vano elettrico , devo provare con quelle usate per la benzina , basse e lunghe ! Grazie a entrambi !
Fai una foto al locale tecnico così vediamo....
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
Ultima modifica di hkk.2003; 17-03-2015 alle ore 22:59.
Motivo: Unione post automatica
Bhe, ma c'è la centralina.
Se vuoi solo la pompa con alimentatore la compri da aqua1 ma poi devi prendere anche i galleggianti (almeno 2), farti un circuito con un relè bistabile e crearti un rabbocco DiY....
A tal proposito mi sfizierebbe provare lo smart ato ..
Ad ogni modo aquatronica costa più del tunze ;)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da pulcemania
@tene
@hkk.2003
Fai una foto al locale tecnico così vediamo....
Adesso non puoi paragonare una centralina con cui puoi gestire qualsiasi cosa ad un osmoregolatore.
Cmq per carità i tunze sono buoni ma c'è ne sono anche da meno soldi e senza pompa acquistabile con 15 euro,cmq era solo una battuta la mia.
Io in 8 anni ho avuto due osmoregolatori prima di utilizzare acquatronica e tutti e tre compresa quest'ultima sempre con temporizzatori e un solo galleggiante.
Mai avuto problemi,se si blocca il galleggiante dopo x secondi si blocca la pompa e entra in vasca pochissima acqua in più del necessario .
Tene, non conosco osmoregolatori con centralina ma senza pompa, me ne linki uno per curiosità?
Per aquatronica, bhe sai che le mie sono battute provocanti no? ;)
Cerca cerca,io ad esempio avevo un xaqua fornito senza pompa .oh non voglio dire che conviene ,ripeto era una battuta,ma a me ad esempio il tunze non avendo tempi di allarme e avvio impostabili (me lo hai detto tu) non piace.