sono un po' alti, sì, ma di certo l'ingiallimento delle piante non è dovuto a quello
i nitrati li dovresti abbassare con cambi più frequenti..usando acqua priva di nitrati
ma il vero problema è che non dovresti nemmeno tenere pesci in 20 litri!! è ovvio che poi hai i nitrati alti, è il minimo che ti possa capitare..
|
|
Quote:
|
|
su questo forum ho sentito che molti utilizzano il co2 sempre attivo 24 ore al giorno, ci proverò, il mio co2 è artigianale con colla di pesce colorante zucchero acqua e lievito, faccio fatica a tenere a bada le bollicine, sul diffusore mi regolo con una bollicina ogni 4/5 secondi, è corretto cosi o è troppo
|
secondo me sono meglio gli impianti a bombola con riduttore e atomizzatore. se non hai elettrovalvola e phmetro, la puoi usare 24h
comunque, ammesso che i tuoi valori siano corretti e precisi, tu di CO2 ne hai abbastanza, nè troppa nè troppo poca, quindi va bene così, ma devi cambiare vasca al più presto
non prendere una vasca più piccola di un rio 125 per esempio, la misura minima deve essere quella più o meno , per poter ospitare un gruppetto di caracidi.
la difficoltà di un acquario non è data dal litraggio , ma dal tipo di allestimento/fauna/flora etc
un 100 litri puó essere facile o difficile, dipende da quello che c'è dentro