Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
se non hai piante puoi usare il sale ma visto che non hai altro in vasca e poi la riallestisci da capo usa il faumamoor semre di essere sicuro che sia ictyo
se poi lo vuoi liberare inizia già adesso ad abbassargli la temperatura di un grado ogni due giorni dopoaver risolto la malattia
In attesa della guarigione e del trasloco del pesciolo volevo iniziare a ragionare con voi per il successivo riallestimento della vasca.
Che flora e che fauna mi consigliate per un 30 litri?
Appena arrivato il set di test JBL e subito messo in funzione! (anche se l'acquario è sotto trattamento con faunamor... questo può falsare qualche valore?)
Dopo 6 giorni dall'inizio del trattamento il pesciolo sembra star meglio: la maggior parte dei puntini è sparita, la nuotata è più fluida/tranquilla e non l'ho più visto strofinarsi contro il fondo.
Piuttosto vi chiedo: visto che si è praticamente divorato le due anubias, volevo capire se lo sto alimentando correttamente: gli dò 3 volte al giorno 2 palline di "Hikari Goldfish Staple", secondo voi è sufficiente?
Avevo letto nelle altre sezioni del forum il discorso relativo alla verdura bollita.
Nel mio caso, con un pesce rosso di circa 5 cm, che quantità giornaliera mi consigli?