|
Originariamente inviata da Agro
|
Hai molti costi per la corrente con i discus, hai il riscaldatore tarato sui 28/30, in più devi cambiare anche tutti i valori dell'acqua.
I discus li metti perché piacciono non perché sono economici.
|
Allora calcolando la vasca usata di 300 litri con mobile la vado a pagare sui 400 euro, le piante prendo quelle facili senza c02 dal mercatino e con venti euro te ne danno molte... I discus li prendo piccini e credo su quel litraggio 6 vadano bene... Costo 50 euro poi dipende che razza pijo. E Da vendere quando si saranno formate le coppie i restanti discus... Il cibo in scatola e vivo mettiamo altri venti euro l'acqua osmosi trenta euro per sicurezza... Poi che rimane? Decorazioni radice sassi e quel cono per la riproduzione... Comprero una vasca usata per quando sarà il momento... Tot se non mi dimentico nulla sono circa 550 euro.. Per la plafoniera le. So fare io... E ne metterei una con led bridgelux più in là da led di 1w o 3 dipende. Poi è da calcolare la. Corrente che non saprei mah ripagata dai miei endler che vendo io ed inoltre in posta e lei una fascia dalle 7 di sera in modo che la corrente si paghi di meno . Insomma alla fine non mi rimane che tirare le somme trarre il profitto dal mio allevamento.
------------------------------------------------------------------------
Mi sono dimenticato di scrivere di comprare il fertilizzante sabbia o ghiaia su questo punto non saprei quanto costa però aggiungo altri 50 euro sfondo in 3D avrei intenzione di costruirlo io anche per risparmiare fare una cosa personalizzata quindi mettiamo altri 20 euro quindi in totale con margine di sicurezza sono 650 euro circa. Avrei però una domanda da farvi che tipo di discus mi consigliate esistono visto molte specie dalle classiche tra virgolette alle più pregiate vi ricordo che prima di inserire i pesci farò molta attenzione ai valori dell'acqua nascondigli ecc..