Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-02-2015, 16:24   #1
fedescimmia
Protozoo
 
Registrato: Jan 2015
Città: monserrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Help Cladophora

Salve,
sto cercando di allestire un caridinaio,
ho comprato 3 palline di cladophora, una volevo aprirla e metterla sui legni ( su una radice ) per vedere se attechisce e cresce, sono a conoscenza della lentezza con cui comunque cresce, ho pure riattivato l'impianto di cO2 anche se mi ero promesso di tenerlo spento per risparmiare ( non arrabbiatevi ma di questi tempi XD ).
Detto cio' non ho trovato tra le schede delle piante la sua, forse perchè è classificata come alga ?
Mi farebbe comodo qualche consiglio ed esperienza, le altre 2 vorrei lasciarle come sono per ora, le posero sulle ramificazioni della radice girandole di tanto in tanto, anche qui vorrei sapere ogni quanto girarle.

grazie mille in anticipo
fedescimmia non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 11-02-2015, 18:01   #2
ALEX007
Imperator
 
L'avatar di ALEX007
 
Registrato: Sep 2007
Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 33
Messaggi: 7.569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 78
Mi piace (Ricev.): 71
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
http://www.acquaportal.it/_archivio/...Cladophora.asp
http://www.acquariofilia.biz/search....=3570884&pp=25

Le sfere più le giri e meglio è,diciamo una volta a settimana...oppure ogni tanto le tiri via dall'acquario e la sciacqui nel secchio del cambio.La CO2 non è indispensabile.Per le caridine è ottima
__________________

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2015, 19:10   #3
fedescimmia
Protozoo
 
Registrato: Jan 2015
Città: monserrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 10
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
grazie :)
il primo link l'ho letto, ma non trovo come legarle una volta aperte XD ... volevo dare una maggiore superficie alle caridine, altro dubbio che non mi sono tolto ne xon la scheda della piante ne con quella dei 2 gasteropodi, physa e neritina sono pericolose per la cladophora ?? essendo un alga potrebbero cibarsene ?? perche' ho già visto le physa passeggiarci sopra ... non vorrei svegliarmi domani e non trovare piu nulla, ne ho tante in vasca.
fedescimmia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2015, 12:18   #4
ALEX007
Imperator
 
L'avatar di ALEX007
 
Registrato: Sep 2007
Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Età : 33
Messaggi: 7.569
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 78
Mi piace (Ricev.): 71
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
ti conviene legarle con del filo da pesca sottile perché il cotone tende a disfarsi in poche settimane.Data la presenza delle caridine cerca di stringere abbastanza le legature cosicché le caridine non ci rimangono intrappolate sotto.
Le physa non credo,con le neritine non saprei
__________________

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2015, 17:52   #5
steek
Ciclide
 
L'avatar di steek
 
Registrato: Apr 2014
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: troppi!!!!!!
Messaggi: 1.074
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 18
Mi piace (Dati): 103
Mi piace (Ricev.): 45
Mentioned: 53 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ho cladophore e vari gasteropodi tra cui neritine e ad oggi, non ho mai notato niente del genere....
__________________
I really love to watch them roll...... J. L.
steek non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cladophora

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:12. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17604 seconds with 17 queries