Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione Per parlare di tutto quello che concerne l'allevamento, FAQ generiche e l'identificazione dei vostri gamberetti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 07-02-2015, 12:52   #1
iommy66
Plancton

Città: Pesaro
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 5
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
identificazione

buon giorno a tutti, avrei bisogno di riconoscere il sesso e il nome di questo gamberetto, che mi sono ritrovato con piacere nel sacchetto delle caridine japonica che avevo comprato. e se possono convivere con le japonica. grazie

iommy66 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 07-02-2015, 13:53   #2
mc2
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Forse potrebbe essere una Neocaridina davidi 'blue pearl' o 'blue jelly'.. è simile alle mie..
È una femmina comunque, perchè possiede la sacca ovarica gialla che parte da dietro la testa fino sul dorso (i maschi sono più snelli e ovviamente non hanno tale sacca)..
Per la convivenza con le japonica non saprei, non vorrei che queste ultime, essendo più grosse, possano causargli dei problemi..
  Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 14:51   #3
iommy66
Plancton

Feedback 0/0%

nella vasca del negozio sembrava grigia come la japonica inserita nel mio acquario in 2 giorni è esploso quel bellissimo colore. approfitto per chiederti se la riproduzione è complicata come per la japonica o se al contrario in vasca c' è possibilità di vederle riprodursi. ciao.
Vecchio 07-02-2015, 14:59   #4
mc2
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Nono, le davidi si riproducono facilmente se le si dedica un acquario tranquillo (meglio un caridinaio, anche se non è indispensabile ciò), ricco di nascondigli e folta vegetazione (specialmente muschi)..
Le japoniche come sai, sono complicate da questo punto di vista..
In passato sono riuscito ad ottenere la loro riproduzione e a documentarla con delle foto, come puoi vedere nel topic in firma.. non è difficile comunque..
  Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2015, 15:26   #5
iommy66
Plancton

Feedback 0/0%

nel mio 30 litri, ci sono oltre 4 japonche, 7 galaxy e 3 cardinali che tra qualche giorno dovrò mettere nell' acquario di un mio amico, dove sicuramente staranno meglio che in 30 litri. non ci dovrebbero essere problemi. vedo se riesco a formare la coppia ciao e grazie per le risposte.
Vecchio 07-02-2015, 15:40   #6
mc2
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Di nulla, ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 22:15   #7
Ilaria86
Guppy

L'avatar di Ilaria86

Città: Chieri, (Torino)
N° Acquari: 200L +cubo 25L+ laghetto da 6000Litri c.
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 9/100%

Io avevo 5 red sakura e 3 japonica... Le japonica Son sempre 3 le sakura ne è rimasta 1!!!!! :( specifico che non sono in vasca dedicata quindi non so se É colpa delle japonica o altro! Fatto stà, e non si sono mai riprodotte!!!

Posted With Tapatalk
Ilaria86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
identificazione