Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
...man mano che evapora rabbocchi con acqua salata fino a tornare alla salinità desiderata.
Ero convinto che i rabocchi andassero fatti con acqua di RO.... ho imparato un'altra cosa
No aspetta guarda tutto il contesto lui doveva correggere la salinita non si parlava di rabbocco classico.
Il normale rabbocco si che va fatto con acqua osmotica.
Marcondiro credo che alegiu si riferisca solo nel caso in cui vada sistemata la salinità , allora si interviene con rabbocchi salati , in caso di un rabbacco normale và usata solo acqua di RO.
Ah ok , grazie !!! Ma è normale che sotto ad esso ci sia una specie di spugna marrone tipo una base?? E poi se volessi spostarlo come posso fare'?? Si può ??
Io non vedo nessuna base come dici tu....per spostarlo si può ma devi fare molto piano per staccarlo....una volta staccato prendi attack e lo incolli su una basetta.....
Ti do un consiglio lascialo li dov'è! !!
Non lo vedi perchè dalla foto non si può vedere è dietro... Comunque si era solo per curiosità non voglio spostarlo certamente , quindi però se volessi spostarlo mi devo procurare attack e basetta?? Ci vuole attack normale?? Perchè senza basetta non attecchirebbe come ha fatto ora???
Aah ok!!!
Si ma ti svolazzerebbe per la vasca se non lo fissi...
Per la basetta ti basta una roccettina piccola dove ce lo incolli e poi lo puoi muovere. ..
Attack quello normalissimo....
Comunque ti conviene lasciarlo li cosi se cresce ti riempie la roccia...