Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 17-01-2015, 13:51   #1
paperinik86
Guppy
 
L'avatar di paperinik86
 
Registrato: Sep 2012
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 179
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
PROBLEMA impianto ad osmosi.

ragazzi dal mio impianto ad osmosi non esce piu acqua nel senso e calata sensibilmente la portata(20 litri in 24 ore ) prima in 6 ore me la cavavo.... le cartucce son state cambiate da poco prima dell'estate, e se le stacco e faccio girare la sola membrana osmotica il risultato non cambia esce cmq poca acqua.... la pressione l'ho misurata con un manometro ed ed oscilla dai 2,8 a 3,2 bar .... ora mi chiedo sapete spiegarmi.... il negoziante dice che la membrano osmotica che ho da due anni ossia dalla messa in funzionamento è ancora buona e mi consiglia l'acquisto di una pompa booster... ma io la pressione la ho.... aiutatemi perpiacere

L'impianto in questione è un forwater line pro 50
paperinik86 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 17-01-2015, 15:17   #2
longior
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Controlla il flusso d'acqua all'uscita delle cartucce una per una, se è buono non rimane che la membrana, salvo controllare la piena efficienza dei raccordi e dei tubi. Anni fa mi capitò che l'ingresso dell'acqua, cioè il tubo più vicino al rubinetto, avesse sull'attacco un deposito di calcio che impediva il buon funzionamento del sistema. Il manometro andrebbe collocato tra le cartucce e la membrana
  Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2015, 15:33   #3
paperinik86
Guppy
 
L'avatar di paperinik86
 
Registrato: Sep 2012
Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 179
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
che intendi x buono... ho provato ed esce staccando la membrana dalla prima cartuccia un forte gettito d'acqua... se collego la seconda cartuccia alla prima e apro l'acqua cala leggermente... la portata.... ma non riesco a capire cosa intendi per un flusso buono
------------------------------------------------------------------------
l'ho smontato completamente stamattina ed ho soffiato all'interno uno x uno i raccordi e i tubi tutti liberi.

Ultima modifica di paperinik86; 17-01-2015 alle ore 15:38. Motivo: Unione post automatica
paperinik86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2015, 20:12   #4
longior
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da paperinik86 Visualizza il messaggio
che intendi x buono... ho provato ed esce staccando la membrana dalla prima cartuccia un forte gettito d'acqua... se collego la seconda cartuccia alla prima e apro l'acqua cala leggermente... la portata.... ma non riesco a capire cosa intendi per un flusso buono
------------------------------------------------------------------------
l'ho smontato completamente stamattina ed ho soffiato all'interno uno x uno i raccordi e i tubi tutti liberi.


Quello che hai riscontrato tu, l'acqua deve defluire dalle cartucce con poca resistenza, anche per questo la pressione si prende all'uscita delle cartucce. Se hai controllato tutto, il problema deve risiedere per forza tra l'ingresso della membrana, l'uscita dell'acqua di osmosi e l'uscita dell'acqua di scarto e il restrittore. Naturalmente quando hai sostituito le cartucce hai rimesso il sistema nell'ordine, sedimenti->carbone->membrana.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
impianto , osmosi , problema

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,10259 seconds with 17 queries