Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-01-2015, 13:12   #1
Federico08
Protozoo

Città: Montevarchi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto grazie mille per avermi risposto
Il fondo non è un'idea mia ma ho trovato questa alternativa alla power sand (per me troppo costosa) su internet in un sito di cui purtroppo non ricordo il nome :(
Questa alternativa era composta da wave master gravel, batteri in capsula e questi pezzi di carbone attivo.. A dire la verità non so il perche del carbone sul fondo ma c'era scritto che funzionava molto bene secondo voi va bene ? Io comunque a questa "formula" ho comprato anche del fondo attivo per mescolare con la wave master gravel.
Ancora non ho fatto niente, ne mescolato ne fatto niente quindi sono ancora in tempo per non fare cavolate ahaha
Per i pesci ancora non ho scelto niente avevo pensato a pesciolini piccoli ma niente di specifico.
Ancora non ho pensato ai pesci proprio perché volevo per prima cosa creare un buon fondo, creare un bel layout per poi comprare le piante e lasciare per una ventina di giorni senza pesci.. Faccio bene ?
Per le pietre c'é qualche alternativa alle seyru non calcaree ?
Avendo poi comprato un impianto a osmosi mi merita riempire l'intero acquario di acqua di osmosi o tagliarla con quella del rubinetto ? Quali sono i problemi che potrebbe portare l'immettere solamente acqua osmotica ?
Scusate per le tante domande forse anche stupide.. Ma essendo al mio primo acquario vorrei cercare di fare le cose per bene cercando di non sbagliare.
Grazie mille in anticipo! Sono davvero molto contento di ricevere i vostri consigli!!
Federico08 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , consigli , dubbi , molti , neofita , primo