Il filtro puoi evitarlo anzi devi ,visto che da più rogne che benefici nel marino,oltre ad essere inutile.
Ti consiglio di leggere più Topic possibili in questa sezione dato che gli argomenti si ripetono troverai le stesse domande che faresti tu.
Cmq io farei un berlinese con solo rocce vive nella quantità di 1 chilo ogni 5/7 litri di capienza a vuoto della vasca a seconda della loro porosità ,quindi volume.
Skimmer deltec mce 600 va benissimo ma c'è ne sono anche altri ultimamente che dicono andare altrettanto bene (io non li ho provati quindi non mi esprimo).
Se puoi fare la Sump sotto alla vasca sarebbe molto meglio in quanto la vasca é più pulita ,e hai una scelta maggiore per la tecnica.
Sabbia la eviterei accumula schifezze e produce no3 il fondo nel giro di qualche mese non si vede più in quanto si ricoprirà di coralline e spero di bellissimi coralli.
Prima di scegliere gli animali domanda sempre,molti di quelli che si vedono comunemente nei negozi non sono affatto adatti a vivere in acquario e muoiono dopo poco essere stati inseriti,un esempio sono le stelle non insabbiatrici.
E questo mi lascia molti dubbi sul l'onestà e capacità di molti negozianti.
|