Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
Non tutte le eunici mangiano le tridacne.. Mi sa che lo fanno quando sono molto grandi.
Punte di acropora tagliate?
No, per il momento non vedo segni di eunice; nell'altra vasca mi talea tutto, si spostava le talea con le basette, si mangiava le tridacne e i piccoli pesci , quando ho smontato l'ho presa era più lunga della vasca ( 160 cm)
Scusa Gerry se sdrammatizzo le tue preoccupazioni, ma io dubito che si tratti di eunice. Probabilmente nemmeno una lumaca, quest'ultime generalmente non entrano nella sabbia dirette come una escavatrice, ma lasciano segni tipo foce di fiume. Con grandissime probabilita' e' proprio un vermocane.
Scusa Gerry se sdrammatizzo le tue preoccupazioni, ma io dubito che si tratti di eunice. Probabilmente nemmeno una lumaca, quest'ultime generalmente non entrano nella sabbia dirette come una escavatrice, ma lasciano segni tipo foce di fiume. Con grandissime probabilita' e' proprio un vermocane.
@vikyqua
, penso anch'io non si tratti di un eunice, l'ho avuta in vasca per 10 anni e so bene cosa può fare, quando l'ho presa smontando la vasca era enorme, più lunga della vasca ( 160 cm) ; sono curioso di sapere chi potrebbe scavare anche perché animali scavatori non ne ho ( messi da me) e non pensavo che i vermocani scavassero.
Comunque cosa faccio, faccio crollare le gallerie o le lascio ?