Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-12-2014, 13:54   #1
bixolina93
Batterio
 
Registrato: Dec 2014
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli acquario

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e vorrei presentarvi l'acquario di famiglia! Ci è stato regalato circa 7 anni fa' e per non fare morire i pesci che c'erano dentro l'abbiamo subito acceso.... però non è mai andato troppo bene! Abbiamo un po' di problemi di alghe rosse e verdi..... vi do le info che so... l'acquario è marino tropicale di 160 l, lo schiumatoio è della askoll (non so altri dettagli, ma sembra funzionare bene), la pompa è della askoll, e abbiamo appena cambiato la pompa di movimento con una marca eheim! Metto alcune foto anche per farvi capire il problema..... Consigli, opinioni e critiche sono ben accette!



Devo comprare sale, mangime, materiale filtrante e pensavo di comprare da Internet.... volevo siete un buon sito con il contrassegno come pagamento, e consigli su che marca comprare di tutto! Grazie a tutti per l'aiuto!
bixolina93 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-12-2014, 17:17   #2
verre daniele
Discus
 
L'avatar di verre daniele
 
Registrato: Mar 2010
Città: setteville di guidonia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1 marino
Età : 64
Messaggi: 2.776
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 4
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti devo dare una brutta notizia.
Tutto ciò che hai non va bene per il marino,anche con poche esigenze.
Vasca chiusa.....no
Illuminazione.....scarsa
Movimento.....insufficiente
Sabbia......no
Rocce......da vedere(quelle che hai non mi convincono)
Ti consiglio di dar via il flavescent e di leggere molto le schede per avviare un marino.
Una volta documentata,con il nostro aiuto,parti.
__________________
verre daniele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2014, 17:20   #3
bixolina93
Batterio
 
Registrato: Dec 2014
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aah bene! A questo punto sarebbe meglio mollare l'acquario! In pratica sto spendendo soldi per sistemarlo inutili! Che peccato.....
bixolina93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2014, 19:44   #4
ialao
Discus
 
Registrato: Nov 2010
Città: trecate
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 2.662
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 33
Mi piace (Dati): 89
Mi piace (Ricev.): 59
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
confermo quanto detto da daniele.faresti prima a ripartire, alla fine risparmi.le rocce sono scheletri di tubipora,comprate secche.lo schiumatoio e' un prizm red sea.regala lo zebrasoma a qualcuno che abbia una vasca adatta per ospitarlo,cosi' fa pena poverino.fatto questo svuota e pulisci bene la vasca.togli il coperchio e metti una plafo con minimo 4 t5.riempilo con acqua di osmosi ottima ,aggiungi il sale ,fallo girare qualche gg.e fai una rocciata con tutte rocce vive,25 kg.lo schiumatoio non e' il massimo ma se accetti il rumore puoi tenerlo.ovviamente dovrai limitarti con gli inserimenti.metti due pompe di movimento adatte,tipo jebao rw4 e fallo maturare per bene.per molli e un paio di pesciolini puo' bastare,alla fine penso che spenderesti meno che a cercare di raddrizzare una vasca che non ha una base da cui partire.ovvio che manca ancora qualcosa per affinarla ,tipo osmoregolatore ad esempio,ma se e' tua intenzione ripartire alcuni acquisti puoi dilazionarli nel tempo.un saluto.
ialao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-2014, 20:38   #5
bixolina93
Batterio
 
Registrato: Dec 2014
Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie mille ad entrambi! Confermo che lo schiumatore è quello ed effettivamente è un po' rumoroso però non ci dà fastidio! Adesso con mio papà valuteremo bene come comportarci! Grazie mille davvero!
bixolina93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , consigli

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21273 seconds with 17 queries