Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-12-2014, 13:11   #11
RickySG
Guppy
 
L'avatar di RickySG
 
Registrato: Aug 2014
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da annaj Visualizza il messaggio
si ho scritto ogni 15 giorni cambio acqua 4 litri su 20 ma a volte aspetto anche meno di 15 gg se vedo che n02 si alza...faccio i controlli ogni 4 giorni di tutti i valori sn rimasta un po scioccata a vedere morire senza spiegazione tutti i guppy
...no ho un solo oto ma mi hanno detto che ne va uno solo perche l'acquario è piccolo... bho
l'oto è nuovo quello di prima che aveva la cistina bianca cn un contorno nero marrone scuro è morto ma io penso che quello nuovo che solo è avvilito sta spesso sul fondo fermo e non sta molto attacato ai vetri solo la sera.... ho trovato in commercio parlando della dieta del oto due tipi di pastiglie vegetli una tt vegetal e una cn oltre le alghe anche un po di gambero,così gli vario(l'oto è bello grande)una pastiglia se la mangia ho visto tendo però a non dargliela spempre per paura che sia poi troppo!qualche volta salto un giorno...poi una volta a settimana metto uno o due pisellini solo quello schiacciati e sboleltati bene x tutti...invece x i guppy un giorno gli do i fiocchi e un giorno i granuli cn pesce liofilizzato e poi c eil giornod ella verdurina x tutti e un giorno di digiuno x paura che mangino troppovisto che sn tre ...certo di giorno le piante fanno ossigeno quindi tengo l'areatore spento ma la notte fanno andidride carbonica essendo l'acquario chiuso e nn uno stagno preupposngo che i pesci che poi mi sn morti siano morti anche x questo senza ossigeno visto che diventavano neri se avete altre spiegazioni sul fatto che diventassero nero ditemi pure......non avevano chiazze ne niente quindi nn so giustificarlo.quindi cosa mi consigli di prendere altri oto? le femmine nn le abbiamo prese xche poi la vasca è piccola e non saprei come fare...visto che i guppy ho scoperto sono molto prolifichi...pensi che sia meglio metterci due femmine?
La dieta varia va più che bene per qualsiasi pesce, dal pisellino sbollentato al secco al vivo/congelato/liofilizzato.
L'otocinclus riportalo assolutamente in negozio, non può stare da solo in più ora che ho le misure...

Io cambierei specie, i Guppy sono molto prolifici e in quella vaschetta al massimo potresti mettere 1 maschio e 2 femmine ma dovresti allestirne una seconda per accrescere gli avannotti da poi dare a qualcun altro... La decisione spetta a te.

Per l'ossigeno, bhe non credo sia quello. Piuttosto compra il test a reagente degli No2 per tenerli monitorati, cosa molto importante nelle vasche più piccole.


Originariamente inviata da annaj Visualizza il messaggio
ma cavolo stai scherzando! :((((e io cosa faccio cn questo acquario s ene devo avviare un altro mi mortianno dis ciuro i pesci nuovi nn li ho piu presi da lui ma da un altro e mi ha assicurato che la vasca andava bene ho speso un sacco tra piante acquario di soldi piu i pesci mi dite che nn posso tenere nesusn pesce in questo acquario?che litraggio dovrei avere x tre guppy??cioè a me nn sembra mica tanto piccolo considerando le celle acquari dove tengono i pesci mi pare perfino piu grande...
Allora, stai calmo, ognuno ha la sua scuola di pensiero. Io penso che tu ci possa tenere pesci, con molti accorgimenti che però non mi sembra tu prenda.
Se tu volessi tenere 3 Guppy+figliate dovresti avere almeno un 40l. Altrimenti sfruttare la possibilità che ti ho detto sopra. Altrimenti, cambiare proprio specie, andare su un Betta Splendens?
__________________
100 Litri Sudamericano
Valori: PH 7 - gH 9 - kH 7 - NO2 0 - NO3 5
RickySG non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-12-2014, 13:55   #12
annaj
Batterio
 
Registrato: Dec 2014
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
precauzioni che non prendo? io ho chiesto al negozionate e ho fatto quallo che mi hanno consigliato loro che dovrebbero essere esperti non ho fatto di testa mia ....i guppy non intendo mettere femmine propio xche nn saprei dove mettere i piccoli ma appunto ho chiesto cosa dovrei fare qui e cosa puo essere sucesso ancora avendos empre tenuto monitorata l'acqua ensusno ha spauto dire come mai sn morti i pesci tutti 6 nn sono pochi..e a questo punto penso è meglio di non metterci femmine ma tener ei tre solitari che ho .. tengo quei tre spernado che vivano.... il tempo x allestire un altro acquario penso che morirebbero cmq quest altro rivendiotore non ritira i pesci....x l'oto perche dovrei riportarlo indietro?perche nn puo stare da solo?o x le misure vasca ? eppure anche questo nuovo negozio me li ha dati ma sn tutti pazzi gli ho fatto vedere l'acquario gli ho racocntatao t tla sotoria e mi ha detto che si va bene l'aquario x lui va bene ne avrei comprato anche un altro sia chiaro tanto mi erano morti tutti i pesci anche qui mi smebra strano ci avrebbe senz altro guadagnato di piu a vendermi un acquario nuovo??i regenti li controllo sempre con i test altrimenti come avrei fatto a dire come sono i valori presi sta mattina nel acqua?non capisco che precauszioni secondo voi nn prendo sn ndata in un negozio di acquari volevamo un acquario e ci siamo fatti consigliare evidentemnte male...ma non sn un acquariolaga cosa ne so non puo essere colpa mia sn loro che mi hanno incxx l'acquario piccolo che costa piu di quello da 100 litri xche x i guppy andava bene così!...i cambi di acqua li ho sempre fatti x il mangiare mi sn informata ,ho preso anche l'areatore questo di mia inziativa ma non saprei xche i pesci nonostate i valori erano buoni sono diventatai neri cominciandodalle pinne ....questo è un mistero!cmq di sicuro andrò di nuovo a prlare cn quello degli acquari la facenda è fosca..xche il primo rivendiotre mi ha venduto un acquario così piccolos e sapeva di vendermi una cosa in cui i guppy nn potevano starci per i guppy?????i betta spelndens sono i neon? cmq alla luce di tutto cio adesso vedrò appena possibile di andare di nuovo nel engozio e vedere come fare x cambiare acquario...spernado che nn muoiano i pesci bella serità.una domanda ma x il fatto che diventano neri cosa vuol dire??
annaj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2014, 14:08   #13
annaj
Batterio
 
Registrato: Dec 2014
Città: udine
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
questo è lacquario ha il coperchio https://www.google.it/search?q=acqua...ml%3B480%3B240 ovvimnte ho aggiunto il termoriscaldatore e bla bla...
------------------------------------------------------------------------
vi sapere come finisce....con il tizio degli acquari.

Ultima modifica di annaj; 10-12-2014 alle ore 14:10. Motivo: Unione post automatica
annaj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2014, 15:03   #14
RickySG
Guppy
 
L'avatar di RickySG
 
Registrato: Aug 2014
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da annaj Visualizza il messaggio
precauzioni che non prendo? io ho chiesto al negozionate e ho fatto quallo che mi hanno consigliato loro che dovrebbero essere esperti non ho fatto di testa mia ....i guppy non intendo mettere femmine propio xche nn saprei dove mettere i piccoli ma appunto ho chiesto cosa dovrei fare qui e cosa puo essere sucesso ancora avendos empre tenuto monitorata l'acqua ensusno ha spauto dire come mai sn morti i pesci tutti 6 nn sono pochi..e a questo punto penso è meglio di non metterci femmine ma tener ei tre solitari che ho .. tengo quei tre spernado che vivano.... il tempo x allestire un altro acquario penso che morirebbero cmq quest altro rivendiotore non ritira i pesci....x l'oto perche dovrei riportarlo indietro?perche nn puo stare da solo?o x le misure vasca ? eppure anche questo nuovo negozio me li ha dati ma sn tutti pazzi gli ho fatto vedere l'acquario gli ho racocntatao t tla sotoria e mi ha detto che si va bene l'aquario x lui va bene ne avrei comprato anche un altro sia chiaro tanto mi erano morti tutti i pesci anche qui mi smebra strano ci avrebbe senz altro guadagnato di piu a vendermi un acquario nuovo??i regenti li controllo sempre con i test altrimenti come avrei fatto a dire come sono i valori presi sta mattina nel acqua?non capisco che precauszioni secondo voi nn prendo sn ndata in un negozio di acquari volevamo un acquario e ci siamo fatti consigliare evidentemnte male...ma non sn un acquariolaga cosa ne so non puo essere colpa mia sn loro che mi hanno incxx l'acquario piccolo che costa piu di quello da 100 litri xche x i guppy andava bene così!...i cambi di acqua li ho sempre fatti x il mangiare mi sn informata ,ho preso anche l'areatore questo di mia inziativa ma non saprei xche i pesci nonostate i valori erano buoni sono diventatai neri cominciandodalle pinne ....questo è un mistero!cmq di sicuro andrò di nuovo a prlare cn quello degli acquari la facenda è fosca..xche il primo rivendiotre mi ha venduto un acquario così piccolos e sapeva di vendermi una cosa in cui i guppy nn potevano starci per i guppy?????i betta spelndens sono i neon? cmq alla luce di tutto cio adesso vedrò appena possibile di andare di nuovo nel engozio e vedere come fare x cambiare acquario...spernado che nn muoiano i pesci bella serità.una domanda ma x il fatto che diventano neri cosa vuol dire??
Purtroppo non tutti i negozianti sono esperti, ma io non trovo disdicevole che ti abbia venduto la vasca, anzi! La vaschetta va benissimo, ma è da correggere la fauna: l'Otocinclus non può vivere da solo quindi dovrai possibilmente toglierlo... E i Guppy maschi da soli non vanno bene!
Mi ripeto: o fai un trio di 2 femmine e 1 maschio, però devi quando partoriscono togliere gli avannotti che non potranno stare da adulti insieme a loro per poco spazio.
Oppure lasci stare i Guppy e punti su altri pesci, tipo un Betta splendens.
__________________
100 Litri Sudamericano
Valori: PH 7 - gH 9 - kH 7 - NO2 0 - NO3 5
RickySG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2014, 15:15   #15
RickySG
Guppy
 
L'avatar di RickySG
 
Registrato: Aug 2014
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Messaggi: 175
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ascolta annaj, io sono di questo pensiero: Se a TE l'acquario piace e va bene così, tienitelo così e cancellati da questo forum in cui purtroppo la maggior parte ti darà sempre addosso.
Se invece vuoi consigli, richiedili, poi se vuoi seguirli bene per te e per i pesciolini, se non vorrai seguirli, la vasca è tua e decidi tu.
Se vuoi tenere un solo Oto e 3 maschi di Guppy, sei liberissima di farlo :)

Ripeto, prendi in considerazione quello che ti ho detto sopra, per me hai tre scelte: Caridinaio(anche se a me non piacciono, e a quanto pare anche a te); trio di Guppy(2F-1M) tenendo controllate le nascite; un Betta Splendens.
Decidi tu, se per caso prenderai in considerazione una delle due ultime scelte, contattami pure in privato e cercherò di aiutarti per quanto mi è possibile.
__________________
100 Litri Sudamericano
Valori: PH 7 - gH 9 - kH 7 - NO2 0 - NO3 5
RickySG non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guppy , moria , nuova , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,21777 seconds with 15 queries