|
Originariamente inviata da AcquaGio
|
Sono 4 vasetti di vallisneria e 3 di microsorum,piante a crescita rapida che dividerò in mazzetti..poi due legni presenti nel vecchio allestimento che mi sono preoccupato di sbollentare un paio di volte per massacrare le alghe presenti e per facilitarne la ripulita. Prossimamente mi procuro tre o quattro anubias nane e ce le ancoro sopra.Ho scelto queste piante perchè si possono fertilizzare con delle semplici tabs facendo a meno della fertilizzazione a colonna (anubias a parte) e sopratutto sono a crescita rapida.
|
Aspetta, solo la Valli, richiede fertilizzazione del fondo con le tabs, ed è mediamente veloce come crescita, le altre (Microsorum ed Anubias) vanno ancorate sui legni, richiedono solo blanda fertilizzazione, ma liquida, e sono entrambe a crescita lenta..
Inserisci semmai il Ceratophyllum che cresce rapidamente, o la Najas ancora meglio forse.. che crescono rapidissimamente ed assorbono molti nitrati, aiutandoti a contrastare efficacemente la crescita algale..
|
Originariamente inviata da AcquaGio
|
Mi preoccupano i black molly e i tre guppy presenti..sono tutti maschi che non sposterò da li dentro.Se dovessero sopravvivere il rapporto maschi fmmine è uguale per entrambi le specie? (1a 3)
|
Si, come tutti i Poecilidi, 1 maschio ogni 3 femmine, il minimo sarebbe 1 maschio ogni 2 femmine comunque..