Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao anche io sto allestendo un 60 lt asiatico e la mia idea era appunto come leoapistogramma, dei colisa, rasbora e corydoras. Ecco ho letto la conversazione ed ho capio che per i rasbora non ci sono dubbi sulla convivenza ma per quanto riguarda i corydoras, quali scegliere?
attualmente i miei valori sono ph 7.3 no2 assenti no3 <5mg/l gh 7 kh 7
Ciao,che io sappia non ci sono problemi di convivenza,magari cerca le specie che stanno sui 2-3 cm come gli habrosus .cerca di portare il ph un po ' più basso,a 6.8 diciamo.
L'unico "problma" è che provengono da zone diverse ,ma se a te piacciono non ci sono problemi ad inserirli.
Ultima cosa,magari la sai già :il fondo deve avere granulometria fine.
Come dice Leo i corydoras non sono asiatici.
Comunque io punterei sui paleatus visto che hai un ph sopra il 7,se invece scendi, allora puoi prendere quelli che vuoi.
In ogni caso, rasbora e colisa convivono bene tra di loro, ma diciamo che non è la convivenza perfetta se volete riprodurre i colisa.