Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Interessante l idea della ventole per raffreddare la temperatura dell'acqua,ora devo solo trovare una guida che mi spieghi come poterle istallare...per quanto riguarda il logaut per ora voglio lasciarlo così com'è senza aggiungere altre piante,magari solo del muschio che voglio piazzare nel fondo nella parte frrntale della vasca,come se fosse un praticello per intenderci.
Per quanto riguarda i miei guppy,mi sbagliavo su 5 un maschietto c'è,ho visto svolazzargli il ponogodio già qualche giorno fà, e spero in futura prole dei presenti.
Pultroppo oltre al fattore temperatura troppo alta ho fatto io i miei sbagli come quello di non diminuire la durata del fotoperiodo e quello di bombardare la vasca con la Co2 ma vedrò di fare meglio la prossima estate.
Di nulla, buona fortuna la prossima estate !
Ciao..
P.s. : le ventole esistono già montate su staffe da applicare a bordo vasca, oppure puoi realizzare strutture di sostegno qualsiasi su cui montare le ventoline in modo che soffino sull'acqua..tipo due fasce metalliche parallele su cui avvitare le ventole, lastre di plexiglass con dei fori della grandezza delle ventole in modo da fissarle lì sopra, e usare la lastra stessa come coperchio, e tantissimi altri metodi, come avvitarle direttamente sotto il coperchio..
C'è solo l'imbarazzo della scelta, comunque in giro sia qui sia sul web, ci sono molte soluzioni, alcune anche descritte nel dettaglio..
Scegli la più comoda per te, tanto hai molto tempo per organizzarti..
Di nulla, buona fortuna la prossima estate !
Ciao..
P.s. : le ventole esistono già montate su staffe da applicare a bordo vasca, oppure puoi realizzare strutture di sostegno qualsiasi su cui montare le ventoline in modo che soffino sull'acqua..tipo due fasce metalliche parallele su cui avvitare le ventole, lastre di plexiglass con dei fori della grandezza delle ventole in modo da fissarle lì sopra, e usare la lastra stessa come coperchio, e tantissimi altri metodi, come avvitarle direttamente sotto il coperchio..
C'è solo l'imbarazzo della scelta, comunque in giro sia qui sia sul web, ci sono molte soluzioni, alcune anche descritte nel dettaglio..
Scegli la più comoda per te, tanto hai molto tempo per organizzarti..
Mi stavo gia facendo un idea e credo che magari con un pezzo di compensato con le misure dei due pezzi che compono il coperchio,con due ventoline montate sulla sinistra e due sulla destra dovrei risolvere alla grande,quando ho tempo poi vedo cosa fare per bene.
Mi stavo gia facendo un idea e credo che magari con un pezzo di compensato con le misure dei due pezzi che compono il coperchio,con due ventoline montate sulla sinistra e due sulla destra dovrei risolvere alla grande,quando ho tempo poi vedo cosa fare per bene.
Ottimo ! Poi se vorrai ci farai vedere con belle foto la soluzione che hai trovato..
Ottimo ! Poi se vorrai ci farai vedere con belle foto la soluzione che hai trovato..
non dico in questi giorni ma per inizio anno prossimo magari comincio a lavorarci su per ora mi informo sui possibili componenti da usare ;)